Coronavirus a Capaci, secondo caso: al via disinfezione strade

0

Era tornato da un viaggio all’estero e, di fatto, si tratta del secondo caso di coronavirus accertato a Capaci. Nuovo contagio nella cittadina in provincia di Palermo, dove già era risultato positivo un insegnante.

L’ultimo caso è stato reso noto dallo stesso sindaco di Capaci, Pietro Puccio. Di ritorno dal viaggio all’estero, le condizioni del contagiato sono attualmente buone. L’uomo si trova in isolamento, e si è proceduto alla “mappatura” dei luoghi frequentati, oltre ad aver individuato tutte le persone con cui era entrato a contatto.

L’APPELLO

“L’ultimo contagio – dice il primo cittadino – conferma che l’età adulta ma non anziana della persona in questione dimostra che non è assolutamente vero che il coronavirus colpisce solo le persone vecchie o malate. Rivolgiamo ancora una volta un accorato appello a tutta la cittadinanza a rimanere il più possibile a casa e ad attenersi alle norme igieniche e di prudenza comunicate dalle Autorità preposte ed ormai ben note a tutte”.

PULIZIA E DISINFEZIONE

Su tutto il territorio del Comune sono già state avviate le operazioni di pulizia e disinfezione delle strade. “Siamo ancora in tempo – dice Puccio in un post sui social – per evitare ulteriori contagi, ma per fare ciò tutti voi cittadini ci dovete aiutare ad aiutarvi. Tutte le misure sin qui adottate mirano a contenere la diffusione del virus, ma perché esse siano realmente efficaci, lo sforzo maggiore è quello di stare il più possibile a casa”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui