News

Santana, cuore e speranze: “Vicini a chi soffre, restiamo a casa”

Tanta voglia… di lui. Del pallone. Ma soprattutto, della “normalità“, la serenità che stava conducendo la squadra verso l’unico grande traguardo stagionale. Lo sottolinea il capitano del Palermo, Mario Alberto Santana, in un momento inedito e difficile per il calcio a livello internazionale. L’argentino si rivolge innanzittutto a tutti coloro i quali stanno soffrendo per l’emergenza mondiale: “E’ difficile parlare di calcio – dice al sito ufficiale dei rosanero – è stata una settimana molto intensa, e il nostro pensiero oggi è rivolto a chi sta soffrendo. Come tanti altri club anche noi abbiamo sospeso gli allenamenti, vista la gravità della situazione è stata una giusta decisione”.

FACCIAMOCI FORZA

“Soprattutto nei prossimi giorni – prosegue Santana – la forza mentale di ognuno di noi sarà fondamentale, non sarà facile isolarsi da quello che succede fuori, ma noi calciatori abbiamo una grande responsabilità perché siamo d’esempio per tantissimi giovani e dobbiamo essere i primi a seguire il giusto comportamento. Bisogna assolutamente restare a casa”.

CARICHI IN VISTA DEL RITORNO IN CAMPO

“In questo periodo molto delicato ho avuto la conferma – ha poi spiegato il capitano rosanero – che siamo un gruppo davvero unito in campo ma anche fuori ed è un onore essere il capitano di questa squadra. L’affetto dei miei compagni e di tutti quelli che lavorano per il Palermo è stato molto importante per me in questi mesi difficili, il loro entusiasmo mi dà la carica per tornare in campo il prima possibile”.

VOGLIA DI NORMALITA’

“Lavoro ogni giorno – conclude il numero 11 – con questo obiettivo personale che voglio raggiungere insieme a quello del club e poter finalmente esultare due volte con la nostra gente. Quando torneremo a giocare, infatti, sarà fondamentale il sostegno dei nostri tifosi, che non è mancato neanche nei momenti di difficoltà. C’è tanta voglia di tornare al più presto alla normalità, e finalmente potremo pensare di nuovo al calcio”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago