Coronavirus, si fermano il mercato ittico e ortofrutticolo

La decisione arriva da Palazzo delle Aquile per prevenire assembramenti all'interno

0

Sospese le attività dei due grandi mercati di Palermo. Il mercato del pesce sarà chiuso da domani, quello di frutta e verdura da lunedì, in attesa di un piano definitivo per prevenire il propagarsi del nuovo Coronavirus.

LA SITUAZIONE

Continuano le sospensioni per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Dopo diverse interlocuzioni tra il Comune di Palermo, i concessionari e tutte le istituzioni interessate, si è optato per la sospensione dei mercati. Nella giornata di oggi si terrà una riunione tra le parti e la Prefettura di Palermo. L’obiettivo è quello di agire in modo celere vista l’importanza che le due strutture svolgono ai fini dell’approvvigionamento alimentare della città.

La decisione sarà presa tenendo in considerazione le direttive del Governo circa la prevenzione del contagio del nuovo Coronavirus. Nei giorni scorsi, infatti, da Roma è arrivata la disposizione che i mercati alimentari potranno restare aperti ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi. Importante sarà trovare una soluzione per limitare un elevato numero di cittadini all’interno dei mercati e contingentare le entrate garantendone la distanza di sicurezza. Situazione differente per i mercati rionali all’aperto, costretti alla chiusura poiché rendono impossibile la regolamentazione del flusso delle persone. I piccoli commercianti continuano a soffrire dunque le restrizioni legate al Coronavirus, le istituzioni cercano soluzioni.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui