News

Tony Di Piazza e italiani a New York: 15 mila dollari per clochard e famiglie bisognose

“Sono estremamente commossa per queste anime gentili che ci stanno dando una mano”. Ha la voce rotta dal pianto Sabrina Ciulla, fondatrice dell’associazione Anirbas, attività di volontariato che si occupa dei senza tetto e di famiglie bisognose. Ha appena ricevuto la telefonata di Tony Di Piazza, vice presidente del Palermo Calcio, che le ha annunciato che l’Associazione Culturale Italiana di New York, dopo aver ascoltato il suo appello, ha deciso di donare all’Anirbas 10 mila dollari. I soldi serviranno ai volontari dell’associazione, che ogni notte vanno in giro per la città ad aiutare i clochard, per comprare kit necessari a proteggersi in questi giorni di emergenza, ma anche per dare sostentamento ai clochard e alle famiglie che versano in condizioni di estrema in difficoltà.

5000 DOLLARI DA TONY DI PIAZZA E CROWDFUNDING

Ma non finisce qui. Tony Di Piazza, che è chairman dell’Associazione Culturale Italiana di New York – il presidente è Tony Mulè – ha deciso di donare di tasca sua altri 5000 dollari a favore dell’associazione. Inoltre sarà attivata una campagna di crowdfunding che verrà condivisa sui social.

“Non so come ringraziarli, non ci sono parole sufficienti per ringraziarli – ha dichiarato Sabrina Ciulla a Rosanero Live -. Questo deve servire da esempio per tutti, per riuscire a fare qualcosa di buono per gli altri. Questi soldi verranno spesi nell’immediato – continua – acquistando generi di prima necessità. Cercheremo di arrivare nelle case dei palermitani bisognosi che, per colpa di questa emergenza, in questi giorni sono aumentati a dismisura. Grazie infinite all’America e forza Palermo sempre. I palermitani stanno dimostrando ancora una volta che hanno un cuore grande. E anche chi non vive più qui – conclude Sabrina Ciulla – non ha dimenticato la propria città ed è sempre vicino, anche nelle sofferenze, ai propri concittadini”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Michele Sardo

DIRETTORE RESPONSABILE - E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Ad oggi è Direttore Responsabile di Rosanero Live, responsabile della comunicazione di una segreteria politica, di un circolo fotografico e di una società di eventi.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago