Ai tempi del coronavirus uscire dalla propria abitazione e recarsi in farmacia può essere complicato o addirittura rischioso, anzitutto per gli anziani. Per queste ragioni a partire da lunedì 16 marzo l’Azienda sanitaria provinciale di Palermo fornirà un servizio di consegna domiciliare dei medicinali nelle farmacie in cui è vigente il servizio dell’ente. Ovvero tutti i farmaci che sono distribuiti direttamente dall’Asp.
L’Azienda sanitaria comunica, inoltre, che: “Le visite di invalidità richieste da pazienti oncologici ed anziani (over 75) saranno assicurate a domicilio. L’Asp garantirà anche tutte le visite domiciliari di invalidità, già, programmate. Sono, invece, sospese tutte le altre visite presso le sedi dell’Asp per l’accertamento delle condizioni di invalido civile, cieco civile, sordomuto, portatore di handicap e disabile ai fine dell’inserimento lavorativo, nonché quelle della Commissione Medico Locale”.
Per quanto riguarda la vaccinazione l’Asp ha spiegato che “Sono sospese fino al 3 aprile le vaccinazioni ad eccezione delle urgenti ed indifferibili, ed in particolare (non sono quindi sospese): prima dose esavalente (61º giorno di vita del bambino), prima dose meningo B (76º giorno), rotavirus (61º giorno), antirabbica ed antitetanica in urgenza. Per la città di Palermo le vaccinazioni saranno effettuate solo nel Centro di Piazza Aragonesi“.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…