La città di Palermo, come tutta Italia ed Europa, sta facendo i conti con la minaccia portata dal Coronavirus, la malattia virale arrivata nel nostro Paese dalla Cina. Il capoluogo siciliano non è stato risparmiato dai contagi e le restrizioni attuate dal Governo del Premier Giuseppe Conte influenzeranno, ovviamente, anche il territorio del palermitano. Nadia Spallitta, esponente di Europa Verde, ha inviato una nota alla stampa. Ecco, secondo lei, le dieci cose che il Sindaco Leoluca Orlando dovrebbe fare per contenere l’emergenza sanitaria del virus che sta spaventando tutti i cittadini.
Ritengo che in questo momento di grave crisi sanitaria ed economica, determinata dal Coronavirus, il Sindaco, come massima autorità sanitaria locale, ma anche come pubblico ufficiale, dotato di poteri extra-ordinem, ai sensi degli artt.32 della legge 833/78 e dell’articolo 117 del decreto legislativo 112/98, possa adottare una serie di provvedimenti necessari ed utili, contingibili e urgenti, per la città:
Avv. NADIA SPALLITTA
Esponente di Europa Verde
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…