Il ministro degli esteri Luigi Di Maio ha avuto un colloquio telefonico con il suo omologo cinese Wang Yi. Si è appreso che Pechino è disposta a donare all’Italia centomila mascherine di massima tecnologia, ventimila tute protettive, oltre a cinquantamila tamponi per effettuare test diagnostici.
Inoltre il ministro degli esteri cinese ha assicurato a Di Maio che in queste ore da parte di Pechino è stata data la chiara indicazione alle loro aziende di esportare 2 milioni di mascherine mediche ordinarie all’Italia per l’emergenza coronavirus.
Il Governo italiano si appresta anche ad acquistare dalla Cina mille ventilatori polmonari, necessari per i reparti di terapia intensiva. Si tratta di macchinari già pronti all’uso, prodotti da aziende cinesi. In Cina, visto il calo di contagi dovuto a una politica di stretto contenimento, queste attrezzature non sono più di necessità prioritaria. Un surplus utile però per i nostri ospedali. WangYi ha garantito a Di Maio che le commesse italiane avranno la massima priorità.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…