News

Pagliarelli, parte del carcere conquistato dai detenuti

È di nuovo tempo di protesta nel carcere Pagliarelli di Palermo. Dopo la prima ondata di malcontento dovuta al dilagare della malattia arrivata dalla Cina, si sono registrati altri disordini nella struttura di detenzione del capoluogo siciliano. Motivo? Il blocco dei colloqui tra gli inquilini delle celle ed i loro parenti nell’ambito della guerra dichiarata alla pandemia portata dal Coronavirus. Nuovi problemi d’ordine, quindi, nelle carceri palermitane dopo gli episodi dei giorni scorsi.

NUOVA PROTESTA, LA DIRETTRICE: “LA SITUAZIONE STA RIENTRANDO”

È ripresa la protesta dei detenuti al Pagliarelli, una delle strutture di detenzione della città metropolitana di Palermo. Lo stop dei colloqui con i familiari ha repentinamente fatto degenerare la situazione: dopo i problemi dei giorni scorsi, questa mattina 400 detenuti avrebbero preso il controllo di una parte del penitenziario. Alcuni, oltretutto, sarebbero saliti sul tetto della struttura. I carcerati sarebbero riusciti ad occupare la porzione del Pagliarelli sottraendo le chiavi di sicurezza ad un assistente.

Francesca Vazzana, la direttrice del carcere, ha tranquillizzato tutta la città dichiarando: “La situazione starebbe rientrando”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago