Adesso è ufficiale. La Lega Nazionale Dilettanti di Serie D ha emanato un comunicato nel quale certifica lo stop del campionato italiano di quarta categoria fino al prossimo 3 aprile. La decisione, ovviamente, colpisce anche il Palermo Calcio di Dario Mirri e Tony Di Piazza che, attualmente, comanda il Gruppo I con sette punti di vantaggio sul Savoia secondo. Il provvedimento è stato attutato in virtù della minaccia portata dal Coronavirus, la malattia sviluppatasi in Asia (Cina) che si è diffusa in Italia ed Europa spaventando tutta la popolazione.
La Serie D si ferma fino al prossimo 3 aprile. Questa è la decisione presa dalla Lega Nazionale Dilettanti. L’emergenza sanitaria portata dal Coronavirus ha reso necessario questo provvedimento atto a proteggere tutti gli italiani dal contagio della malattia. Ecco il comunicato che sancisce lo stop del campionato:
“Si comunica che il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi in data odierna:
HA DELIBERATO
di sospendere, con effetto immediato e sino a tutto il 3 Aprile 2020, l’attivita? organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale. Inoltre, ha autorizzato sin da ora il Presidente della L.N.D. ad adottare eventuali provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di eventuali ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorita? sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi.”
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…