Eleven Sports: serie C in chiaro, attesa per il Palermo

La situazione conseguente all'epidemia di coronavirus, ha indotto il ministro Spadafore a chiedere la trasmissione delle partite di calcio in chiaro

0

In relazione alla situazione di emergenza che sta attraversando il paese, il ministro dello sport Spadafora aveva chiesto a tutti, anche alla Lega di serie A, di poter trasmettere in chiaro le partite che si disputeranno a porte chiuse. La massima categoria per ragioni di bottega non ha accettato l’invito, mentre la Lega Pro si è mostrata disponibile, ed ha raggiunto un accordo per trasmettere gratis, fino al 3 aprile, tutte le partite della serie C.

ACCORDO DELLA SERIE C CON ELEVEN SPORTS E LA RAI

Per i tifosi delle squadre della serie C sarĂ  quindi possibile vedere in chiaro, fino a quando durerĂ  questa situazione di emergenza, le partite che si svolgeranno a porte chiuse. «Abbiamo deciso di dare un contributo concreto in questo momento delicato per la vita del Paese – ha detto Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro –. Nell’attuale fase di emergenza legata al Coronavirus, lo sport puĂ² rappresentare un importante strumento per alleggerire le preoccupazioni e le paure che il Paese sta vivendo».

E IL PALERMO?

Il Palermo per pianificare una soluzione simile a quella della serie C, non ha ancora contattato Eleven Sports. PerchĂ© per prendere una decisione in proposito attende gli sviluppi della riunione di domani del Consiglio direttivo della Lega. Solo allora si saprĂ  con esattezza quando e con quale partita si riprenderĂ  a giocare. In attesa comunque non c’è solo la societĂ  rosanero: anche il Foggia e il Mantova, gli altri due club di serie D che hanno il contratto con la piattaforma inglese, non hanno ancora preso decisioni in merito.

PARTITE A PORTE CHIUSE

Di sicuro i dirigenti rosanero per prendere provvedimenti relativi alla trasmissione di partite in chiaro, aspettano solo notizie certe sulle quali poter ragionare. Infatti, se la situazione attuale dovesse continuare e prolungare il periodo delle partite a porte chiuse, il Palermo sicuramente valuterĂ  l’opportunitĂ  di fare seguire ai propri tifosi, sempre su Eleven Sports, le partite della squadra rosanero senza costi aggiuntivi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui