Rubriche

Corigliano – Palermo solo su play station: la D va in standby per emergenza virus

Alla ripresa, prevista il 22 marzo, si dovrebbero giocare a porte chiuse fino al 3 aprile. Salvo diversamente e successivamente disposto, perché le cose possono mutare anche in itinere. Così, ed in linea con scuole, università e teatri, niente gol e traverse, almeno fino al 15 corrente mese. Tutti a casa attenti  e un po’ turbati nel monitorare se uno starnuto è solo uno starnuto o lo spauracchio cinese si è infiltrato anche tra noi. Nessuna sottovalutazione, per carità, ma è bene anche non drammatizzare troppo sulla forza e pericolosità di questo coronavirus.

COME “AMMAZZARE” L’ATTESA?

E nel frattempo il Palermo e i suoi tifosi che faranno? Una prima conseguenza è stata l’annullamento della conferenza stampa di Pergolizzi. Uno stop insidioso che arriva in un momento calcisticamente delicato e forse determinante. Un momento in cui più sicuro di se e forse danneggiato dallo stop è il Palermo che appariva più in fiducia e lanciato del Savoia. Speriamo quindi che alla ripresa si resti sul pezzo. Famelici di vittoria e concentrati sull’obiettivo finale. Salvo diversamente disposto, a Torre Annunziata, contro il Savoia, si dovrebbe giocare comunque a porte chiuse. Uno smacco per gli Oplontini che contavano tanto sul fattore ambientale. Uno smacco per il Palermo se, alla fine, dovesse essere proprio quella, tra uno slittamento e l’altro, o un dietro front, la gara del ritorno alla normalità calcistica. Un ritorno con porte aperte e sfida in un ambiente incandescente.

ATTESA SNERVANTE

Nel frattempo però tocca aspettare, l’invito è a non annoiarsi troppo. Occhi aperti ma niente drammi. Alla fine può far più vittime la paura che il virus stesso. Stiamo attenti ai nostri cari più vecchietti e malconci, ma per il resto fiducia e giusta precauzione. Quando tornerà il sereno tornerà anche il Palermo: perché c’è da chiudere il campionato e salutare al più presto campi da subbuteo, derby provinciali e serie D.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Iona

E' nato a Palermo ed è laureato in Scienze Politiche con indirizzo politico sociale. Appassionato di scrittura, pittura, cinema e del Palermo. Per Rosanero Live è il "Battitore libero". A volte vi sembrerà un po' troppo critico, ma la sua natura lo spinge a cercare sempre la verità e a scrivere ciò che pensa senza peli sulla lingua.

Share
Published by
Marco Iona

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago