Floriano: “Bella vittoria ma potevamo chiuderla prima”

Il mattatore della giornata commenta la prestazione del Palermo e mantiene alta la concentrazione per il prosieguo del campionato

0

Roberto Floriano è il protagonista assoluto di questo pomeriggio. L’ex calciatore del Bari è stato autore di una tripletta nel poker dei rosanero contro il Nola. Queste le sue dichiarazioni in zona mista, dopo il match.

floriano

FONDAMENTALE LA VITTORIA DOPO IL KO DI LICATA

Floriano ritiene fondamentale questa vittoria, soprattutto dopo la batosta di Licata, la scorsa settimana: “La cosa più importante, dopo una sconfitta, era riuscire a reagire e vincere. Ci siamo allenati bene in settimana e oggi dovevamo dare tanto. Abbiamo fatto una buona partita che potevamo anche chiudere prima. Si accorciano le partite e il vantaggio è sempre lo stesso“.

Poi continua così: “Era fondamentale il match di oggi, perché dopo una sconfitta non è mai facile vincere. Era importante dare una dimostrazione di forza. Ora pensiamo a domenica prossima. Non conta tanto la tripletta, il fatto è che quando ci si allena bene e si dà tutto, alla fine i risultati arrivano. Sono felice dei gol ma sono contento per la vittoria della squadra“.

PARTITA DA CHIUDERE PRIMA MA GIOCATA BENE

Nonostante il 4-0, Floriano trova qualche pecca, questo pomeriggio: “Ho sprecato un po’ tanto oggi. Sono contento della tripletta, come dicevo, ma potevamo chiudere prima la partita, sia io che qualcun’altro. Nella ripresa, ero un po’ arrabbiato a causa del palo e le due parate. Per le caratteristiche di noi esterni poter avere la palla tra i piedi, rasoterra, è la migliore cosa. Domenica scorsa lanciavamo lungo, anche per merito degli avversari. Ma giocatori come me, Silipo, Felici, Ficarotta è meglio avere la palla a terra e oggi abbiamo fatto molto bene“.

TESTA AL MATCH CONTRO IL CORIGLIANO

Contento per la vittoria ma Floriano mantiene alta la concentrazione: “Domenica pensiamo al Corigliano e poi si penserà alla partita successiva. Entusiasmo per questa vittoria ma già dobbiamo dimenticare questo successo e preparare al meglio le prossime partite“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui