Il Palermo spera di emulare Elettra: bagno di folla in barba al corona virus

I rosanero sperano di attrarre fans allo stadio come la Lamborghini al Forum Palermo: quando la passione è più forte della paura .

0

C’è da scommetterci sopra. Complice la sconfitta di Licata ed il corona virus, domani contro il Nola il Renzo Barbera potrebbe fare registrare il minimo di presenze stagionali. Potrebbe, perchè per definizione il palermitano sfugge a qualsiasi regola. Prova ne sia che, in barba a qualsiavoglia allarmismo, è bastata una Elettra Lamborghini qualsiasi per far sì che al Forum il bagno di folla fosse assicurato. Ergo, non è detto che lo sguardo e le curve ammiccanti della cantante bolognese, personaggio televisivo del momento, facciano presa più di un Palermo voglioso di riscatto. Domani pomeriggio la posta in palio è alta, con il team di Pergolizzi impegnato a rispondere per le rime al pressochè certo successo del Savoia sul Corigliano.

corona virus
Per essere sferica la forma del corona virus lo è: al Palermo e ai suoi tifosi il compito di darle un calcio…come suggerisce Tony Di Piazza

SU LE SCIARPETTE (ALMENO AD ALTEZZA NASO)

Lo scontro diretto a distanza coi campani continua, e avere la meglio sul Nola, una delle squadre più in forma del momento, darebbe un segnale, l’ennesimo, di assoluta vitalità da parte del Palermo. Uno di quelli capaci di cominciare a fiaccare, seriamente, qualsiasi resistenza o velleità di gloria avversaria. La gara contro i terribili ragazzi di mister Esposito, va sottolineato, è in tal senso un vero snodo del campionato. Ecco perchè stringersi attorno ai rosanero diventa di grande importanza. Viaggiando con la fantasia ma neanche tanto, ipotizziamo qualche sciarpetta portata più del solito ad altezza naso. O ancora, spalti gremiti a macchia di leopardo come mai prima d’ora. Ci sta, ci mancherebbe, e questo al netto dell’essere più o meno ipocondriaci. Il Palermo attende fiducioso.

TONY DI PIAZZA INCORAGGIA

Niente panico. D’altronde, come in primis esperti virologi dicono, basta seguire le direttive, ed in tal senso, senza volerlo ridimensionare, la decisione di giocare la gara del Palermo a porte aperte è comunque un passo importante e di grande responsabilità verso la graduale normalizzazione del fenomeno corona virus. Messaggi persuasivi anche dagli States, con il sempre più coinvolto e coinvolgente vicepresidente Tony Di Piazza che su Instagram scrive:”Riprendiamo la corsa verso la C. Diamo un calcio al corona. Tutti allo stadio. Forza Palermo“.

Articolo precedentePergolizzi: “Basta chiacchiere, Ricciardo o Sforzini? Ho scelto”
Articolo successivoDebutto Ztl: 122 multe e tante proteste
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui