Dopo una serie di controversie tra i commercianti e il Comune, la decisone definitiva è arrivata dalla prima sezione del Tar di Palermo. Questa sera, a partire dalle 23 si darà il via alle restrizioni notturne del centro storico. Per superare le critiche per il “la” alla Ztl, Giusto Catania, assessore all’Ambiente e alla Mobilità, ha annunciato una tariffa unica per chi vorrà posteggiare la propria auto presso il parcheggio alle spalle del Tribunale.
L’Amministrazione comunale insieme ad Apcoa, la società di gestione dei parcheggi, ha deciso di impostare una tariffa promozionale nel parcheggio di piazza Vittorio Emanuele Orlando. Al costo di 2,50 euro sarà possibile posteggiare la propria autovettura per tutta la notte, nelle giornate in cui sarà attiva la Ztl notturna. Questa tariffa sarà quindi attiva dalle ore 20.00 del venerdì fino alle ore 6.00 del sabato e dalle ore 20.00 del sabato fino alle ore 6.00 della domenica.
Nell’annunciare questa nuova iniziativa, l’assessore Giusto Catania ha dichiarato: “La collaborazione tra pubblico e privato è una misura importante per sostenere la Ztl notturna. Infatti, il parcheggio sotto il Tribunale dispone di una cospicua dotazione di posti liberi durante la notte e si trova a pochi metri dal confine della Ztl. Questa azione è inscritta nelle politiche di mobilità sostenibile della città e consentirà ulteriormente si decongestionare il centro storico della pressione veicolare”.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…