Raccolgono rifiuti pericolosi: due denunce e sequestri

Il veicolo utilizzato per il trasporto dei materiali non risultava iscritto all'albo gestori ambientali.

0

La Polizia Municipale di Palermo questa mattina ha sequestrato un magazzino e una vettura e denunciato due uomini, A.A di 49 anni e V.N. di 44 anni, durante le attività di controllo del territorio per reati ambientali nei pressi di via Maresciallo Simone Gulì. L’operazione è stata svolta al fine di evitare la detenzione di materiali che possono rilasciare sostante tossiche e inquinanti.

Gli agenti della polizia, in borghese, hanno notato un autocarro carico di rifiuti speciali. Dopo un breve appostamento, due uomini hanno provveduto a scaricare una serie di rifiuti all’interno di un magazzino. Si trattava di paraurti, ammortizzatori, fari, materiale da officina meccanica. A questo punto è intervenuta la polizia che ha provveduto a identificare i due uomini e ha effettuato dei controlli al veicolo e al magazzino.

SMALTIMENTO DEI RIFIUTI NON IN REGOLA

Uno dei due uomini ha riferito agli agenti di aver preso in carico da un’officina lo smaltimento dei rifiuti caricati sulla vettura, a fronte di un compenso di 30 euro. Ma dai primi accertamenti è emerso che l’autocarro era sprovvisto di assicurazione e revisione e soprattutto non era regolarmente iscritto all’albo gestori ambientali. All’interno della struttura, invece, erano presenti ingenti quantità di rifiuti speciali accatastati sino al tetto e nella pavimentazione vi erano segni di sversamento di oli e solventi. La Polizia Municipale ha quindi segnalato all’autorità giudiziaria i due uomini mentre è ancora da verificare la proprietà del locale.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui