Prove generali per Silipo titolare a Licata

Pergolizzi sta ragionando sulla squadra da schierare domenica contro il LIcata. Oltre al rientro di Doda, ci potreppe essere anche Silipo titolare

0

Si va delineando la formazione titolare che domenica dovrebbe scendere in campo al “Liotta” di Licata. Dopo il forfait di Vaccaro, che ancora sta recuperando la condizione dopo il problema muscolare emerso nella partita contro il Biancavilla, per sostituirlo è stato chiamato Crivello. Il terzino torna quindi nel suo ruolo naturale. A destra invece ci sarà Doda, che ritrova il suo posto dopo un mese di stop. La difesa del Palermo, quella che in trasferta ha subìto meno reti di tutto il girone I, comincia così a delinearsi. Al centro ci sarà Lancini, al rientro dalla squalifica, con a fianco uno fra Peretti e Accardi. Con il più giovane in vantaggio perché Pergolizzi come under non ha molte alternative da schierare.

CENTROCAMPO

Martinelli dovrebbe partire da interno di centrocampo a sinistra, con il permesso di allargarsi in caso di necessità. A destra invece c’è Langella, confermato titolare. Per quanto riguarda il ruolo di regista, si fa strada la candidatura di Mauri, che potrebbe essere preferito a Martin. Il francese sta attraversando un momento di forma non proprio eccellente.

Andrea Silipo

ATTACCO

Per definire il settore avanzato, nella seduta di ieri Pergolizzi nello schieramento del 4-3-3 ha provato Silipo come esterno offensivo. Schierandolo praticamente nella stessa posizione che di solito occupa Felici. Per il giovane romano in organico da gennaio, potrebbe essere arrivata la sua prima volta da titolare. Nel caso si ritroverebbe in un tridente nel quale ci sarà di sicuro Floriano, mentre per la punta ancora non c’è una decisione definitiva. Al centro dell’attacco potrebbe essere preferito Sforzini, ma occorre anche considerare che per Ricciardo si avvicina l’ora del rientro, e che inoltre dopo l’ottimo spezzone con gol, giocato nell’ultima partita, c’è anche un Lucca “in bella vista”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui