“Silipo? Quasi pronto, Licata forte, nessuno regala nulla”

0
Pergolizzi

Licata snodo fondamentale per il campionato del Palermo. Che però, contro gli agrigentini, dovrà giocare… da Palermo. Lo sottolinea il tecnico dei rosanero, Rosario Pergolizzi, nella consueta conferenza stampa prepartita.

“I punti – ha detto l’allenatore – dobbiamo andarli a guadagnare perché nessuno ci ha mai regalato nulla. Il Licata è una ottima squadra con buone caratteristiche tecniche e giocatori importanti. In casa hanno fatto molto bene rispetto alle trasferte. Mi aspetto una partita tosta perché hanno quei tre-quattro giocatori che potranno metterci in difficoltà, ma anche noi abbiamo ottime individualità. Credo che ci siano calciatori che possono fare la differenza. Se noi giochiamo da Palermo, non dobbiamo avere paura di nessuno”.

SUPPORTO OVER

Fra i “gioielli”, i giocatori cui si riferisce Pergolizzi, ci sono sicuramente Silipo e Lucca, neoarrivati che sono anche andati in gol nell’ultima sfida interna contro il Biancavilla. E il merito, secondo la guida del Palermo, va “diviso” anche con gli elementi più esperti dell’organico. “Se i giovani stanno facendo bene – ha detto – è merito anche dei più grandi che danno dei consigli e servono da esempio. Per un allenatore trovare tutti pronti è solo un piacere perché vuol dire che ci siamo allenati bene sotto ogni aspetto, è normale poi che qualcuno sia scontento perché vuole trovare più spazio”.

SILIPO? CI SIAMO QUASI

“Credo che lavorare sulle motivazioni dei giovani e dei calciatori esperti sia fondamentale, gli under riescono a sopperire alla loro spontaneità con il lavoro e lo spirito di sacrificio. Adesso – ha proseguito – mancano dieci partite e ripartiamo da zero, in base alla settimana di lavoro e alla condizione fisica sceglieremo chi andrà in campo”.

Pergolizzi sottolinea un concetto anche a proposito dei singoli. E nel caso specifico, parla di Andrea Silipo. “Se è pronto? Direi che è… quasi pronto. Pur avendo una grande tecnica, colpi e rapidità, il ragazzo deve misurarsi con un sistempa di gioco, e ha bisogno di completarsi anche in ottiva divfensiva. Dentro è giovane, ma ha grandi margini di miglioramento e il suo momento arriverà”.

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui