Messina vietata ai tifosi del Savoia, tutto esaurito a Licata

Gli incontri in programma domenica prossima per il Palermo ed il Savoia, si svolgeranno in atmosfere diametralmente opposte

0

Domenica è in programma un’altra puntata del lungo match a distanza che si sta consumando domenica dopo domenica tra il Palermo e il Savoia. I rosanero sono impegnati a Licata, i bianchi a Messina contro l’FC. Sia per l’una che per l’altra i punti in palio sono preziosi anche in questa 25ª giornata. Un passo falso di una delle due squadre dilaterebbe o assottiglierebbe pericolosamente il distacco attualmente esistente.

La gradinata dello stadio “Liotta” di Licata

ENTUSIASMO A LICATA

Palermo-Licata che si disputerà al “Liotta” e Fc Messina-Savoia in programma al “San Filippo“, avranno una cornice di pubblico molto diversa. Il Palermo sarà accolto da uno stadio stracolmo, che si avvia verso il tutto esaurito, e potrà giovarsi del tifo di circa mille sostenitori rosanero in trasferta. Inoltre da quelle parti gode di molta simpatia. La gradinata e la tribuna vip sono quasi “sold out”, e i ristoranti proporranno alla loro clientela menù speciali dedicati a questo derby che manca da trentanni. E, circostanza che ha la sua importanza, i tifosi delle due squadre sono legati da un antico gemellaggio.

MESSINA VIETATA PER I TIFOSI DEL SAVOIA

Tutt’altro clima ci sarà invece al “San Filippo“, dove saranno presenti solo i tifosi dello Fc Messina, che in genere si contano in centinaia. Non ci saranno tifosi del Savoia perché non potranno seguire la loro squadra il questa trasferta siciliana, come si legge in questo comunicato diffuso ieri: “Il prefetto di Messina ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti in Campania, la chiusura del settore ospiti e la verifica dei documenti di identità per l’acquisto dei biglietti negli altri settori”. Questa misura restrittiva è conseguente al “grave rischio” esistente per la rivalità tra le tifoserie dell’Acr Messina e del Savoia. Cioè, non con i tifosi dell’Fc Messina, la squadra che in realtà scenderà in campo domenica.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui