Lucca e Silipo, i due primi acquisti di giugno

I due under arrivati a gennaio in prestito dal Torino e dalla Roma, a fine stagione possono diventare giocatori definitivamente rosanero

0

I due under Lucca e Silipo, in rosanero sono accomunati dallo stesso destino: nel giorno del loro esordio al Barbera sono andati a segno, entrambi, con gol importanti ai fini della classifica. I due baby hanno conquistato fin da subito il popolo rosanero. Basti pensare che per il “gigante” Lucca, arrivato da poco più di due settimane dal Torino, è stato già coniato un “Lucca Toni” che la dice lunga, mentre per Silipo, chiamato affettuosamente “picciriddu”, sono stati fatti accostamenti con Dybala e con Ciccio Brienza. Addirittura l’ex rosanero Chimenti ha detto che si rivede nel giovane romano.

Lucca abbraccia Silipo dopo il gol contro il Biancavilla

ALTE PROBABILITÀ CHE LUCCA POSSA RESTARE IN ROSANERO

Stando così le cose, è d’obbligo chiedersi se nel prossimo campionato questi due campioncini, attualmente in prestito, resteranno definitivamente in maglia rosanero. Una risposta positiva e possibilista viene oggi dalla Gazzetta dello Sport, che non vede molti ostacoli per potere realizzare l’acquisto dei due giovani attaccanti. Sagramola e Castagnini già in estate stavano dietro a questi due ragazzi: avevano provato a portarli subito a Palermo, ma poi per motivi diversi hanno rinviato. Lorenzo Lucca era in scadenza con il Torino, e non intendeva rinnovare perché in rotta con la sua ex società, non avendo trovato molto spazio nella Primavera. Adesso è passato in rosanero a titolo definitivo, con un contratto fino a giugno 2020, ma solo per il suo status di dilettante. Per quanto ha fatto già vedere domenica, la conferma e l’eventuale prolungamento del contratto sono da considerarsi scontati. 

SILIPO POTEVA ESSERE ACQUISTATO GIÀ IN ESTATE

Anche Silipo era seguito dalla dirigenza già dall’estate 2019. Addirittura fra Palermo e Roma c’era l’accordo per l’acquisizione, e per portarlo quindi definitivamente a Palermo. Poi tutto si è fermato, perché nella società capitolina erano in atto le beghe per il passaggio di proprietà. Questo momento di transizione ha fatto rimandare l’operazione di trasferimento definitivo nel mercato estivo. Gli acquisti di questi due ragazzi si potevano perfezionare anche a gennaio, nell’ultimo calciomercato, Ma il Palermo per motivi diversi ha preferito rinviare l’appuntamento di cinque mesi. La Gazzetta non ha dubbi: le operazioni saranno concluse in scioltezza.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui