Carini, giovane col RdC sorpreso a svaligiare una casa

Arrestato un giovane di Carini che percepiva il reddito di cittadinanza. Con lui anche un complice che durante la fuga ha investito un carabiniere

0

I carabinieri della stazione di Carini hanno arrestato un 24enne (sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno) e denunciato il complice.

giovane

L’ACCADUTO

Nella notte fra il 16 e il 17 febbraio, le forze dell’ordine, in via Liegi, nel comune di Carini, mentre stavano svolgendo il loro solito servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato un movimento strano all’interno di una villetta. Intervenuti immediatamente, hanno sorpreso due giovani ragazzi intenti a caricare mobili ed oggetti nella loro automobile.

Uno dei due è stato subito bloccato e arrestato per furto in flagranza. Si tratta di un giovane di Carini che, tra l’altro, percepiva il reddito di cittadinanza. Per lui l’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari. Il secondo (ben noto ai militari) ha tentato di fuggire a bordo della macchina utilizzata per il furto, investendo un carabiniere che si è dovuto sottoporre a degli esami medici. Durante l’inseguimento, il giovane ha abbandonato l’auto in un campo ed ha continuato la sua fuga nel buio della notte.

L’EPILOGO

Alla fine i carabinieri sono riusciti a bloccarlo ed a scoprire la sua identità. Si tratta di un giovane di 27 anni di Carini, il quale è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesione ed altro.

Da successive indagini è emerso che l’auto utilizzata per il furto era stata precedentemente rubata sempre nei pressi di Carini.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui