La C passa dal Barbera: occorre continuare il filotto

Considerando l'ottimo rendimento esterno del Palermo, si può dire che la sicurezza del successo finale si potrà avere vincendo in casa

0

I 57 punti che il Palermo ha accumulato in classifica nelle 23 giornate di campionato, sono stati ottenuti aggiungendo ai 28 punti casalinghi altri 29 conquistati lontano dal Barbera. È bene specificare comunque che fino ad adesso le partite in casa sono state 12, e quelle in trasferta 11. Per cui è evidente che il rendimento esterno supera quello interno. Infatti, la media punti fra le mura amiche è di circa 2,33 a partita, mentre il valore schizza a 2,63 prendendo in esame solo le partite esterne. Ma c’è un dato confortante: le ultime tre gare giocate dai rosa in casa, tutte nel 2020, hanno fruttato altrettante vittorie, subendo un solo gol oltretutto su rigore.

Il Palermo al Barbera

OCCORRE CONTINUARE A VINCERE AL BARBERA

Per quanto riguarda il rendimento esterno della squadra di Pergolizzi, non esiste un logico, ragionevole motivo che possa far pensare ad una inversione di tendenza. I risultati conseguiti dal Palermo giocando fuori casa ormai sono da record: nove vittorie e due pareggi. Sicuramente sono un risultato invidiabile, unico. Se i risultati interni si adegueranno ai livelli raggiunti lontano dal Barbera, l’avventura in serie D del Palermo si concluderà con un sicuro successo.

OCCORRE L’AIUTO DEL PUBBLICO

Da quanto detto si capisce che il successo finale del Palermo in questo campionato dipende molto dai risultati che saranno conseguiti davanti al pubblico amico. Che d’altro canto non sta facendo mancare il suo calore ai ragazzi. Dopo una flessione registrata nelle ultime partita, domenica scorsa contro l’Fc Messina c’è stata una impennata, con circa 17.000 spettatori. Ci auguriamo che si possa continuare con questo andamento, che può essere risolutivo per aiutare i rosa a continuare il filotto delle tre vittorie arrivate nelle ultime tre gare giocate in casa.

ARRIVA IL BIANCAVILLA

Questo non è impossibile, quantomeno considerando le due gare che precedono il confronto con la squadra seconda il classifica, il Savoia. Infatti, dopo il Biancavilla di domenica prossima, ottavo con 35 punti, a Palermo verrà il Nola, che attualmente è undicesimo. A proposito del Biancavilla, è bene ricordare che c’è un conticino in sospeso. La squadra catanese, prima che avesse inizio il campionato, ha eliminato i rosa dalla Coppa Italia vincendo ai rigori proprio al Barbera. Quale migliore occasione per rimettere le cose a posto?

IL DOPO SAVOIA

Nel dopo Savoia, nelle ultime sei giornate di campionato, gli impegni casalinghi del rosanero non sono proibitivi. Fra tutte, l’unica squadra di un certa consistenza potrebbe essere il Giugliano. Con le altre due non ci dovrebbero essere soverchi problemi. Per cui si capisce che la serie C passa soprattutto dal Barbera, perché saranno i risultati che arriveranno davanti ai tifosi di casa che daranno al Palermo la giusta spinta per rientrare fra i professionisti. E mettersi definitivamente alle spalle questa esperienza fra i dilettanti.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui