Indietro Savoia! Per il Palermo una vittoria da serie C

La vittoria del Palermo contro il Cittanova, ha portato il distacco del Palermo dal Savoia a sette punti, avvicinando così la serie C

0

Ovviamente non si può affermare che con la vittoria d’ieri il Palermo sia già in serie C. Ma si può senz’altro dire che sette punti di vantaggio con undici partite da giocare dovrebbero bastare per mettere i rosanero al riparo da sorprese. Non completamente, ma quasi. Di certo non è sbagliato pensare che la promozione è molto più vicina. Perché il successo conseguito ieri dai ragazzi di Pergolizzi, oltre ai tre punti ha dato anche chiari segnali che la squadra ha le qualità, la grinta e il carattere per potere puntare dritta verso la serie superiore.

SUPERATI TRE EPISODI NEGATIVI

La gara contro la Cittanovese è stata densa di emozioni, perché ha avuto una serie di episodi negativi da superare. Già al 4′ i padroni di casa erano in vantaggio. Poi per i rosanero, dopo avere acciuffato il pareggio ed essere passati in vantaggio, la mazzata del rigore segnato da Tripicchio che ha riportato il risultato sul 2-2. E poco dopo la doccia fredda dell’espulsione di Lancini. Da qui in poi c’è stato tanto Palermo. È iniziato un asssedio alla porta degli avversari, che ha portato Peretti, con un sinistro al volo dopo un preciso cross di Langella a segnare il 2-3, seguito da Floriano, che con un contropiede fulminante, imbeccato da Ficarrotta, ha messo il sigillo alla vittoria segnando il 2-4. Indirizzando decisamente il Palermo verso la serie C.

IL VANTAGGIO ADESSO È DI SETTE PUNTI

Perché con questa vittoria del Palermo e con il contemporaneo pareggio del Savoia, il distacco tra le due squadre è tornato a sette punti. Finalmente i rosanero cominciano a vedere più concretamente la sagoma della serie C stagliarsi più nitida all’orizzonte. Questo rasserena tutti, dopo che le otto vittorie consecutive del Savoia e qualche contemporaneo capitombolo dei rosa avevano eroso la distanza fra le due squadre, che era passata da tredici a tre punti. Non solo. Addirittura nella 19ª giornata, quando la partita Castrovillari-Savoia era quasi finita, i campani erano a un solo punto dai rosa, perché stavano vincendo la loro nona partita consecutiva, e il Palermo stava pareggiando contro il San Tommaso. Ma ecco che due minuti dopo il novantesimo, in pieno recupero, è stato assegnato un rigore per il Castrovillari, e la partita si è chiusa 1-1. La distanza dai rosanero è così tornata automaticamente a tre punti, così com’era al fischio d’inizio.

SITUAZIONE FAVOREVOLE

La squadra di Torre Annunziata da allora ha accusato il colpo, mentre per il Palermo, questo scampato pericolo è stato salutare. Giornata dopo giornata i tre punti di distacco si sono dilatati, fino ad arrivare ai sette di oggi, che permettono ai rosanero di guardare con meno apprensione, con più tranquillità alla “madre” di tutte le partite, quella contro il Savoia nella 28ª giornata. Mancano quattro turni a questo evento, e i match che devono ancora disputare i rosanero per arrivarci non sono assolutamente proibitivi. Diciamolo sommessamente… La serie C è più vicina…


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui