Dopo la calorosa accoglienza, tensioni e insulti nello spogliatoio

Probabilmente le tensioni accumulatisi durante la partita Cittanovese-Palermo hanno provocato un vivace battibecco negli spogliatoi

0

La calda e cordiale atmosfera che si è respirata a Cittanova nella vigilia della gara contro il Palermo, documentata anche dagli striscioni di benvenuto destinati ai rosanero, ha rischiato di essere rovinata dalle tensioni che si sono purtroppo dovute registrare nel dopo partita della gara Cittanovese-Palermo. Le scarne notizie che arrivano dalla cittadina calabra parlano di una vivace appendice verificatasi negli spogliatoi dello stadio Morreale-Proto dopo la vittoria dei rosanero per 2-4.

Uno striscione di benvenuto per i tifosi rosanero a Cittanova

PRESIDENTE NERVOSO

A quanto pare, il Presidente della Cittanovese Francesco D’Agostino, forse ancora nervoso per l’esito della partita, si è recato nello spogliatoio rosanero per rimproverare il portiere Pelagotti. PerchĂ©, a suo dire, avrebbe avuto un atteggiamento anti sportivo nei confronti del pubblico locale. Sembra che quando la partita stava per finire, il portiere rosanero abbia tirato una pietra fuori dal campo. Mentre si registravano queste tensioni, Martinelli, presente nello spogliatoio, in qualitĂ  di capitano avrebbe tentato di chiarire con il presidente l’accaduto. Nel parapiglia pare sia stato oggetto anche lui di insulti da parte di alcuni presenti all’accaduto.

INTERVENTO DI CASTAGNINI

Il presidente D’Agostino avrebbe preteso le scuse del portiere rosanero, e per questo ci sono stati momenti concitati, conditi da qualche spintone. Ma l’intervento di alcuni giocatori del Palermo, e del ds rosanero Castagnini ha calmato gli animi, allentando le tensioni e poco dopo la situazione si è tranquillizzata.

Un altro striscione di benvenuto all’interno dello stadio Morreale-Proto

SITUAZIONE TRANQUILLA

La Cittanovese Calcio, in un suo post dal tono sereno, scritto nel suo sito su Facebook alla fine della partita, nel riassumere la giornata ha fatto anche i complimenti al Palermo e ai suoi tifosi. Alla fine riferendosi a quanto era accaduto negli spogliatoi ha aggiunto: “E se c’è stata qualche #camurria, beh, il calcio è passione ed è anima!”. Il post era corredato da una fotografia che ritrae il presidente del Palermo Mirri con i dirigenti locali.

La giornata comunque si è conclusa serenamente, e si è ristabilito quindi il clima piĂ¹ consono a questo intenso avvenimento sportivo, caratterizzato comunque da una straordinaria accoglienza dell’ambiente calcistico di Cittanova nei confronti del popolo rosanero. Il pullman del Palermo si è normalmente e tranquillamente messo in moto verso il capoluogo siciliano intorno alle 18.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui