Palermo: vittoria di cuore nella partita infinita

I rosanero soffrono e ottengono la quarta vittoria consecutiva. Adesso il vantaggio sulla seconda è di sette punti

0

È stata una partita infinita quella vista oggi al Morreale-Proto. Una gara dal risultato sempre in bilico, che il Palermo ha portato a casa giocando da squadra che vuole vincere il campionato. Iniziata ad handicap per la disattenzione difensiva, che dopo tre minuti ha permesso il vantaggio dei calabresi, i rosa l’hanno giocata nel primo tempo senza farsi prendere dal panico.

Palermo

PARTITA INFINITA, NELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO

Il rigore su Felici trasformato con freddezza da Floriano ha fatto sì che l’handicap sia stato annullato prima del riposo. Alla ripresa delle ostilità temevamo un inizio sprint dei giallorosse ed invece erano i rosanero a colpire con Langella, vera e propria rivelazione dell’ultimo mese. Partita chiusa? Niente affatto e i rosa lo sapevano tanto è vero che stavolta non si sono chiusi a difesa del golletto. A venti minuti dalla fine il rigore per i calabresi avrebbe fatto demoralizzare chiunque. Ma il Palermo di oggi non aveva alcuna intenzione di accontentarsi del pareggio. E questo, nonostante da Roccella arrivasse la notizia che il Savoia non era stato in grado di battere i locali. In dieci per una espulsione apparsa assolutamente inventata, i rosa ci hanno provato e a tre dalla fine sono tornati in vantaggio con un Peretti ormai titolare inamovibile. Il gol di Floriano imbeccato da Ficarrotta in contropiede ha suggellato una vittoria da incorniciare.

IL VANTAGGIO SUL SAVOIA AUMENTA

Missione compiuta dunque in terra calabra per una trasferta più ostica del previsto che consegna a Pergolizzi una squadra finalmente forte nella testa, che adesso non dovrà distrarsi. Sette punti sul Savoia ad undici giornate dalla fine sono un bel vantaggio ma sarà importante avere l’atteggiamento di oggi per potere in anticipo andare via da questa categoria.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui