Una tentazione per Pergolizzi: tre over davanti

Considerando le positive condizioni di Floriano, Sforzini e Ficarrotta, l'allenatore Pergolizzi sta considerando di schierarli insieme in attacco

0

Per la partita contro la Cittanovese, Pergolizzi è tentato da una soluzione inedita: mettere in campo dal primo minuto Floriano, Sforzini e Ficarrotta. È un’idea senza dubbio affascinante, ma l’interrogativo da porsi non è solo tattico. Perché per schierare i tre over davanti sono anche da valutare le condizioni di Crivello e Peretti. E con Felici e Silipo che si dividono al 50% le possibilità di esserci, occorre considerare contemporaneamente l’opportunità di schierare l’under Fallani al posto della “sicurezza” Pelagotti.

Ficarrotta Luca
L’attaccante Ficarrotta contro la Cittanovese potrebbe essere in campo dal primo minuto

FICARROTTA IN OTTIME CONDIZIONI

Per Pergolizzi il problema si propone quasi naturalmente, considerando il momento positivo degli uomini d’attacco. Floriano è un punto fermo, Sforzini ormai è un protagonista e Ficarrotta ha messo la freccia e, dopo quanto ha fatto vedere nella partita contro il Messina, chiede strada libera. Ne è convinto anche l’allenatore, che nella sua conferenza stampa settimanale, parlando dell’attaccante palermitano si è chiaramente espresso dicendo: «Ficarrotta si è svegliato e sta cominciando a giocare in maniera diversa. Prima si muoveva solo lateralmente, ora attacca lo spazio e punta dentro. È ancora in età per completarsi. Ben venga il Ficarrotta di domenica scorsa. Quello, con la testa in aria, visto col San Tommaso, no. La C si raggiunge mettendoci in discussione, il primo io, dentro e fuori dal campo».

PERGOLIZZI SU CITTANOVESE-PALERMO

Il tecnico, comunque, prenderà oggi la decisione. Anche in funzione delle difficoltà della gara di domenica contro la Cittanovese. Parlando del prossimo incontro, Pergolizzi infatti è stato chiaro: «Il difficile deve venire. L’ho detto chiaramente alla squadra prima dell’allenamento. Bisogna essere più intensi, cinici e soprattutto cattivi, nel senso di aggressività. Gli avversari ormai ci conoscono e potrebbe servire un cambiamento di strategie. Siamo sulla strada giusta, bisogna continuare. La Cittanovese, fra le mura amiche, ha una marcia impressionante. Ma noi in trasferta siamo imbattuti, tuttavia a volte soffriamo. Sarà difficile, come in altre occasioni. Il conto alla rovescia per la promozione non è ancora partito».


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui