Palermo: con Educarnival studenti pronti a rallegrare la città

Giunta alla sua settima edizione, Educarnival, la manifestazione organizzata dalle scuole palermitane ,promette novità per i tanti cittadini attesi al Cassaro ma non solo

0

E’ ormai diventata la manifestazione più importante del Carnevale palermitano. Grazie alle scuole, da sei anni, anche il capoluogo siciliano può finalmente vantare una kermesse di tutto rispetto. Capace, puntualmente, di coinvolgere migliaia di persone festanti nella maestosa cornice del Cassaro,. Dal 14 al 25 febbraio torna Educarnival. Maschere, carri allegorici e scenografie variopinte allestite dagli studenti delle scuole del territorio. Il centro di Palermo ma non solo è pronto ad essere invaso da gioia, colori e allegria.

Palermo: un momento della variopinta manifestazione che si svolge da sei anni al Cassaro

30 MILA LE PERSONE ATTESE

Si tratta di un progetto didattico dalla forte valenza educativa, per una competizione sana che ha l’obiettivo di restituire alla città di Palermo la gioia di vivere il Carnevale. Varie le iniziative, con l’apice che si avrà per la sfilata clou della manifestazione prevista domenica 23 febbraio. Con inizio alle 15.30 da piazza del Parlamento fino a piazza Verdi. Più di 1.200 gli studenti delle 50 scuole coinvolte, pronte ad allietare le attese 25-30 mila persone. Il tema e il programma della VI edizione di Educarnival è tra natura, mito e realtà – Creature fantastiche e dove trovarle.

SI BALLA COL GATTOPARDO

Diverse le novità di quest’anno. Su tutte il Ballo del Gattopardo in collaborazione con l’istituzione Tomasi di Lampedusa che sarà il 22 febbraio a piazza Verdi. La cerimonia di apertura è prevista il 14 febbraio, all’aula magna del liceo classico Vittorio Emanuele II, alle ore 15,30 e proseguirà alle 17,30 con la sfilata storica lungo il Cassaro, cuore di Palermo.

CENTRO COMMERCIALE LA TORRE PROTAGONISTA

Protagonista, il giorno dopo, sarà il Centro commerciale La Torre, che verrà letteralmente invaso dall’allegria di Educarnival. Venerdì 21 febbraio, alle 11, un laboratorio teatrale, nell’ambito di Educarnival per l’inclusione. La Biddrina di Castrogiovanni – U cuntu siciliano – presso la sala Almeyda dell’archivio comunale di Palermo. Alle 15, a La Torre, gara di cocktail dell’istituto Alberghiero con esibizioni musicali. Sabato 22 febbraio, alle 11.30, nell’atrio di Palazzo delle Aquile, laboratorio teatrale. Domenica 23 febbraio, prima della sfilata conclusiva, alle 11.30 a Palazzo delle Aquile, reading teatrale. Lunedì 25 febbraio, dalle 12 alle 18, premiazione della maschere più belle al centro commerciale La Torre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui