“È ora di mostrare chi sono”: la sfida di Ficarrotta

0

A tutto Ficarrotta. Il motore romba, e l’attaccante del Palermo sa che, dopo l’ottima prestazione, con assist a Sforzini, di domenica scorsa, potrebbe davvero essere arrivato il momento di ingranare la quinta. Non potrebbe essere altrimenti, con i complimenti che questa volta, rispetto al passato, sono piovuti dal web. E a questi si sono aggiunte le parole dell’amministratore delegato rosanero, Rinaldo Sagramola, che lo ha definito un “talento straordinario”.

Il palermitano sa bene che “c’è da sudare per una maglia. Sono felice – ha detto al Corriere dello sport – per la prestazione, i tre punti e per avere contribuito alla doppietta di Nando. Non mi sento escluso, la rosa è competitiva, da squadra vincente. I nuovi arrivi, Floriano e Silipo? Mi stimoleranno a dare di più”.

PRESSIONI E RISPOSTE

Il passato sembra già alle spalle, ma per superarlo definitivamente serve che l’attaccante si faccia “trovare pronto, anche perchè non sto trovando tanto spazio. Ancora non sono riuscito – sottolinea – a mostrare quello che valgo. Non è colpa di nessuno, forse da palermitano sento troppe pressioni. Per un attaccante la penuria di gol può diventare un incubo. Assist a Sforzini? La tentazione di saltare l’uomo e calciare l’avevo. Non faccio gol da più di tre mesi, ma vedendo Nando libero sarebbe stato assurdo ignorarlo”.

SOGNO IN ROSANERO

Del rapporto con il tecnico, Rosario Pergolizzi, si è detto e scritto tanto. Alla fine della gara contro il Messina Fc l’allenatore, come racconta Ficarrotta, “mi ha detto ‘Bravo’ e mi basta. Ho la sua fiducia e quella della società. Non puoi pensare – prosegue il classe 1990 – che il tecnico ce l’abbia con te, altrimenti meglio cambiare aria. Sta a me sfruttare ogni occasione per dimostrare che ci sono. Voglio ripagare la loro fiducia. Sceglierei il Palermo altre mille volte. Per un palermitano, è il sogno di una vita. Quando, con mia moglie, passavo davanti al Barbera mi accendevo: “Immagina se un giorno dovessi giocare in questo stadio”, dicevo…”

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui