Palermo-Savoia, sfida avvincente rovinata da sospetti e dossier

0

Visto con gli occhi dello sportivo imparziale, questo girone I del campionato di Serie D è bellissimo e entusiasmante. Se non, certamente, sul piano tecnico. Perché la qualità del gioco delle squadre, le doti dei protagonisti sono adeguate alla quarta serie del calcio italiano, altrettanto sicuramente il torneo è avvincente per la lotta per la supremazia.

Savoia

DISEGNI FANTASIOSI

Per questo non merita di essere rovinato dalle continue polemiche, dalle accuse, dai dossier, il cui obiettivo, tacito o esplicito, è mostrare i veri e presunti errori arbitrali nelle partite del Palermo come elementi di un disegno il cui obiettivo è quello di garantire la promozione dei rosanero. Teoremi, dietrologia che alimentano un clima di sospetti intorno alla squadra di Pergolizzi e, di conseguenza, di ostilità.

DESTINO GIÀ SEGNATO

Come può essere accolta la squadra di Sforzini e compagni in un qualsiasi campo se l’ambiente di casa sarà influenzato dalla convinzione che il destino della partita sia già segnato prima ancora che sia giocata? Esagerati? Andate a leggere i commenti sulle pagine di alcuni siti di giornali che seguono il Savoia agli articoli sulle decisioni arbitrali nelle partite del Palermo. Un sospetto che, ovviamente, non risparmia nemmeno gli arbitri che fischierebbero, praticamente a senso unico, secondo accuse e dossier.

CAMPIONATO ANCORA INCERTO

Insomma, un veleno costante, diffuso una goccia alla volta, una dose alla settimana, che sta rovinando un campionato che, ripetiamo, nel suo andamento è appassionante. E, a dispetto dei dubbi di una parte, ancora incerto. I cinque punti di vantaggio non mettono al sicuro il primato del Palermo dai tentativi di assalto di un Savoia. Quest’ultima non ha alcuna intenzione di arrendersi. Una sfida a distanza nella quale nessuna delle due contendenti può consentirsi passi falsi. Specialmente adesso che il campionato si dirige alla sua fase cruciale, nella quale Savoia e Palermo si affronteranno in uno scontro diretto già infuocato di suo, in campo. Senza bisogno di dubbi e polemiche di contorno.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui