Il Palermo alla conquista della terza vittoria consecutiva

I giocatori del Palermo hanno la possibilità di poter cogliere nella partita contro l'Fc Messina lla terza vittoria consecutiva

0

A novembre il Palermo nella partita contro il Savoia ha interrotto la storica serie delle vittorie iniziali consecutive. Da allora non ha più vinto tre partite di seguito. Ha tentato di riprendere la marcia solo in una occasione: quando ha vinto in due giornate consecutive contro il Giugliano e l‘Acr Messina. Poi è stato, di settimane in settimana, un alternarsi di pareggi e vittorie, con la sola interruzione del tonfo contro l’Acireale.

I giocatori rosanero dopo una vittoria

NON SI PUÒ RALLENTARE

Ma mentre il Palermo rallentava la sua marcia, altre squadre hanno cominciato a correre. Così si è a progressivamente sfaldato l’enorme vantaggio dei rosanero sulle inseguitrici. C’è stato addirittura il serio pericolo che la squadra di di Pergolizzi potesse ritrovarsi il Savoia ad un solo punto di distanza. Poi, per fortuna, si è ricreata una rassicurante distanza di sicurezza, ed adesso fra la prima e la seconda c’è un muro alto cinque punti. Addirittura fra Palermo e Fc Messina, la squadra che oggi scenderà in campo al Barbera, i punti di distacco sono dodici. Ma questo non significa che si possa stare tranquilli. Perché le inseguitici dei rosanero godono di ottima salute, e vale la pena ricordare che, obbiettivamente, talvolta hanno perso alcuni punti per episodi fortuiti, casuali.

OCCORRE LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Invece il periodo che sta attraversando il Palermo non è dei migliori. Fra infermeria e squalifiche la squadra accusa assenze importanti, e Pergolizzi, partita dopo partita, è costretto a cercare le giuste soluzioni per presentare in campo una formazione competitiva. Per questi motivi oggi occorre vincere. Abbiamo già esaminato cosa prevede il calendario nelle cinque partite che precedono l’incontro ravvicinato con il Savoia. Ci sono cinque partite agevoli sulla carta, e superare indenni lo scoglio Fc Messina potrebbe significare ritrovare in questo scorcio di campionato quella continuità di vittorie che ne ha caratterizzato la prima parte. Questo potrebbe servire anche per fare arrivare alle avversarie dei segnali che servirebbero ad indebolire la loro aggressività e, nel caso del Savoia, anche la litigiosità.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui