Da Mazzarri a Corini, fino al Palermo: ecco chi è Lorenzo Lucca

0

Il calciomercato invernale è ormai concluso. Nell’ultima giornata molti giornalisti e rappresentanti delle società si trovavano a Milano, presso l’Hotel Sheraton, per discutere e concludere gli ultimi affari calcistici. Il Palermo nell’ultima ora del calciomercato di riparazione ha ufficializzato l’acquisto di un giovane promettente per l’attacco. Un colpo a sorpresa per tifoseria ed addetti ai lavori che ormai, con la cessione di Bechini, davano per conclusi i movimenti nella rosa palermitana.

Lorenzo Lucca, 19 anni.

DAL TORINO A TITOLO DEFINITIVO

Alla corte di Pergolizzi, a partire da oggi, si aggiunge un nuovo elemento in organico. Si tratta di Lorenzo Lucca, attaccante, classe 2000. Il calciatore è stato acquistato dal Torino a titolo definitivo. La carriera calcistica dell’attaccante parte proprio dal settore giovanile dei granata. Dopo otto anni al Toro, il giocatore ha cambiato casacca diverse volte in pochi anni. Dando inizio ad un giro di prestiti. Prima all’Atletico Torino, una squadra del capoluogo piemontese. Poi è stato momentaneamente ceduto al Vicenza e, con la maglia dei veneti, ha fatto il suo esordio in serie C a soli 17 anni, raggiungendo al termine della stagione quota 3 presenze.

L’anno successivo, nel 2018, il Torino lo ha girato in prestito al Brescia. Con le rondinelle ha giocato una ottima stagione con la Primavera, realizzando in 18 partite 16 gol e un assist. Mister Eugenio Corini ha notato sin da subito il talento cristallino di Lucca e, pertanto, lo ha spesso anche convocato in prima squadra. A fine stagione, dopo aver brillato in Lombardia, i granata lo hanno chiamato per far ritorno alla base. Questa estate è arrivata una ulteriore conferma delle ottime prestazioni inanellate a Brescia. Lucca è stato convocato da Walter Mazzarri per il ritiro della prima squadra in Valtellina. In questa prima parte di stagione con il Toro, il neo attaccante rosanero è riuscito a segnare 2 reti e firmare 3 assist in 8 partite nel campionato Primavera 1.

OTTIME PROSPETTIVE PER IL PALERMO

Questi numeri e la sua carriera calcistica, seppur breve, confermano le grandi potenzialità del ragazzo. Adesso toccherà anche all’allenatore Rosario Pergolizzi saper sfruttare tutte le sue capacità. Lucca è una punta centrale, forte fisicamente (190 cm di altezza). Le sue caratteristiche tecniche lasciano immaginare che sia una possibile variante alla coppia Ricciardo-Sforzini che, al momento, non godono di uno stato di forma ottimale. Con l’appoggio del giovane Felici e del più affermato Floriano, Lucca potrebbe sbocciare nel calcio dei grandi. Per la gara di domani contro il Messina Lucca non è stato convocato perché, come ha detto oggi in conferenza stampa Pergolizzi, “è un prospetto interessante al quale deve essere dato il giusto tempo”. Il futuro è dalla sua parte.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui