Il 2020 è l’anno di Langella, un vero jolly per Pergolizzi

Pergolizzi, nel periodo in cui nella squadra rosanero ci sono state emergenze per tante assenze, ha trovato in Langella un jolly

0

Quando Christian Langella è arrivato a Palermo, non era difficile ipotizzare che non avrebbe avuto molti problemi a ritagliarsi un posto da titolare nella formazione di Pergolizzi. Le credenziali c’erano tutte, perché qualche mese prima aveva vinto con il Bari il campionato di serie D. Invece, dopo l’esordio da titolare nella prima di campionato a Marsala, nel girone d’andata ha giocato solo spezzoni di partite. Solamente in due occasioni, contro il Biancavilla e la Palmese ha iniziato dal primo minuto, ma non ha brillato.

Langella
Il gol di Langella in Palermo-Marsala

L’EXPLOIT NEL 2020

Dall’inizio del girone di ritorno per Langella la musica è cambiata. Contro il Marsala, nella prima partita del 2020, Pergolizzi l’ha fatto entrare a metà ripresa, quando la partita era sul 1-1. Quasi subito è andato in gol, portando in vantaggio il Palermo, che poi ha vinto la partita con il gol del 3-1 di Silipo a tempo scaduto. Ma il gol di quel pomeriggio l’ha trasformato, tanto che anche nella partita successiva contro il San Tommaso è andato ancora in gol. Poteva essere vittoria e tre punti per il Palermo, se quasi a fine partita Alleruzzo non avesse pareggiato per i padroni di casa.

HA BRILLATO ANCHE CONTRO IL ROCCELLA E IL MARINA DI RAGUSA

Il suo percorso virtuoso è continuato nella due successive partite. Quella contro il Roccella, e la successiva contro il Marina di Ragusa. In casa degli iblei, il gol della vittoria di Sforzini è stato il sigillo di un calibratissimo assist dell’ex Bari. Quella di domani sarà la quarta partita consecutiva che Langella gioca da titolare. Nel girone d’andata non ne aveva mai giocato due di fila.

LANGELLA UN VERO JOLLY

Questo è stato possibile anche perché Pergolizzi, per fare fronte alle tante assenze in casa rosanero delle ultime settimane, ha potuto contare sulla duttilità del livornese. Lui che ad inizio campionato era quasi considerato solo un’alternativa a Kraja, dopo la sosta natalizia ha trovato posto in diverse zone del campo. Prima mezzala, poi quando il tecnico ha giocato con il 3-4-3 è stato spostato sulla fascia destra. Domani, contro il Messina se la difesa tornerà a 4 dovrebbe tornare ad agire da interno. Ma c’è di più: dopo l’infortunio di Doda, l’allenatore nelle partitelle lo ha anche provato da esterno destro di difesa, e non è escluso che il jolly Langella possa giocare anche da terzino, prima del rientro dell’albanese.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui