Sospetto caso di Coronavirus a Palermo

0

È stato trasportato d’urgenza in ospedale in seguito a febbre alta e sintomi molto simili a quelli del Coronavirus, l’influenza “mortale” che sta terrorizzando la città di Wuhan in Cina, dove si contano già circa 200 morti su 8000 casi, e che, pian piano, sta seminando il panico in tutto il mondo. Si tratta di un turista cinese che si trova a Palermo per visitare la città.

coronavirus
Coronavirus al microscopio

L’uomo, che alloggiava in un albergo del centro, l’Hotel Palazzo Sitano, è stato trasportato in ambulanza e ricoverato all’Ospedale Cervello di Palermo in isolamento, all’interno del reparto di malattie infettive. I responsabili della struttura alberghiera, dopo aver ricevuto notizia delle condizioni da parte dello stesso turista, hanno prontamente avvisato il 112. Massimo riserbo al momento da parte dei medici, che stanno valutando se si tratta di un falso allarme o proprio del virus attraverso un analisi del sangue.

I SINTOMI DEL CORONAVIRUS

I sintomi del virus che sta spaventando il mondo sono molto comuni a quelli di normali influenze: febbre, raffreddore e difficoltà respiratorie. Nei casi più gravi, l’infezione può causare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale e la morte.

CURA

Non esistono al momento vaccini né una cura specifica. Attualmente i malati vengono trattati a livello sperimentale con antivirali e antibiotici.

Seguiranno aggiornamenti

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui