Palermo, allarme Coronavirus rientrato: era influenza

0

Rientra l’allarme Coronavirus a Palermo, scoppiato questo pomeriggio. Il campione biologico prelevato solo poche ore fa su un turista cinese di 30 anni e che si trovata in Italia da 4 giorni, analizzato dagli esperti del Laboratorio di microbiologia del Policlinico universitario di Palermo, ha dato esito positivo per il virus influenzale di tipo B. Pertanto non si tratta di Coronavirus.

Ad affermarlo l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza che ha seguito personalmente la vicenda stando a stretto contatto con il direttore generale del Dasoe dell’assessorato, Maria Letizia Diliberti.

Coronavirus

LINEE GUIDA RISPETTATE

La Regione Siciliana ha prontamente dato seguito alle linee guida emanate dal Ministero della Salute: In una nota si «evidenzia che il Sistema sanitario siciliano è nelle condizioni di gestire al meglio i possibili casi sospetti di Coronavirus». L’assessorato, rimandando alle disposizioni ministeriali, sottolinea inoltre che non occorre recarsi direttamente al pronto soccorso, ma rivolgersi ai medici di famiglia e che è attivo per ogni evenienza ed informazione il numero verde 1500 del ministero della Salute, così come il numero unico per le emergenze 112.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui