Mondello più bella con panchine e fioriere: ma è solo l’inizio

Finalmente inizia rifacimento del look di Mondello: piante e fioriere in piazza l'inizio a cui dovrebbe seguire un più ampio intervento

0

E’ finalmente iniziata la tanto sbandierata (da anni) riqualificazione della piazza di Mondello? E’ ciò che si augurano i residenti della borgata marinara più famosa di Palermo così come tutti gli abitanti del capoluogo amanti del bello. Eh già, perchè proprio lo spazio in cui è ubicata la fontana della sirenetta di “Copenagheniana” memoria, è di certo il biglietto da visita per i turisti. Un piccolo ma significativo passo è stato compiuto con l’installazione di nuove panchine e fiorere.

Mondello si rifà il look: si inizia con panchine e firiere

SI INIZIA CON PANCHINE E FIORIERE

A coordinare i lavori voluti dall’Assessorato al Decoro Urbano è stato il vicesindaco Fabio Giambrone. Parole incoraggianti, circa il completamento dell’opera, sono state pronunciate dal sindaco Leoluca Orlando. ” Siamo in attesa che gli uffici portino a compimento la progettazione della riqualificazione complessiva della piazza di Mondello. E’ importante che da parte dell’Assessorato si sia dato il via ad un primo intervento, con l’installazione di nuove panchine e fioriere cui si aggiungeranno altri piccoli miglioramenti prima dell’estate.”

DIALOGO CON I COMMERCIANTI

Il presidente della Commissione consiliare per le attività produttive Ottavio Zacco ha sottolineato la necessità di “avviare un dialogo con i commercianti e i residenti. Questo per programmare la pedonalizzazione della piazza di Mondello, strumento fondamentale per il rilancio economico e turistico della borgata.”

A SEGUIRE ALTRI INTERVENTI

A questo primo intervento dovrebbe seguirne un altro che prevede lavori più ampi lungo le vie e nella stessa piazza, con l’obiettivo di renderla più accogliente per visitatori e turisti. Il progetto potrebbe prevedere lo spostamento della stessa fontana della sirenetta più a monte, in modo da creare maggiore spazio nella piazza. Mondello si appresta a lasciare di sè un ricordo ancora più bello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui