Floriano, Baggio, serie B: “Palermo, strada in discesa se…”

0

Con la fantasia sa spingersi lontano. Ed anche oltre… Roberto Floriano ha riportato “pepe”, lì davanti, in un Palermo che stava attraversando una minicrisi dal punto di vista delle realizzazioni. E adesso, l’ex barese, annuncia tutti i propri propositi in merito all’esperienza in rosanero. Una società cui l’attaccante non è riuscito a dire di no. Nemmeno davanti ad un’offerta proveniente da categorie superiori. “Palermo? L’ho preferito – ha rivelato al Corriere dello sport – anche alla serie C. La piazza è prestigiosa, la società solida, il progetto ambizioso. Il mio sogno è portare i rosa in B. La A? Già, a parlare di B, sto andando oltre…”

“STRADA IN DISCESA”

Il momento nell’attuale torneo di D è delicato, per i rosanero di Pergolizzi. Che dopo avere rischiato l’aggancio da parte del Savoia, hanno ritrovato quel minimo di serenità indispensabile per guardare avanti nel pieno dell’ottimismo. E il “piano” di RF7, come lo chiamavano in Puglia, è chiaro: “La partita contro il Messina Fc? Abbiamo vinto le ultime due con scarto minimo, creando diverse occasioni. Significa che la squadra c’è. Se sbagliamo di meno, la strada è in discesa. Il Savoia? Con cinque punti di vantaggio, basta vincere sempre per evitare sorprese”.

DAL CODINO IN POI

Fra gli idoli dell’infanzia, come racconta Floriano, ce n’era uno in particolare, ovvero il Divin codino. Tutto ciò, quando il giocatore aveva 12 anni: “Roberto Baggio – ha detto il neoattaccante rosanero – era di certo il mio idolo. E nonostante io fossi interista, è stato lui a farmi innamorare di questo mondo. La prima immagine a Milano? Ronaldo, il fenomeno. Subito dopo arrivò Baggio e quando facevo il raccattapalle, cercavo in ogni modo di stargli vicino…”

FC Messina, con Gabriele la trasformazione in schiacciasassi

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui