Per il Palermo il “golletto” da trasferta si è trasformato in oro

Il Palermo ha potuto vincere tante partite, in casa r in trasferta, con il risultato di 1-0. Per dirla con Pergolizzi, è bastato solo un "golletto"

0

È stato Pergolizzi il primo a chiamarlo “golletto”, in senso un po’ dispregiativo. Infatti, dopo la partita giocata contro il San Tommaso, commentando lo sfortunato pareggio subìto dai campani quasi alla fine del match, ebbe a dire, un pizzico contrariato: «La prestazione è stata uguale a tutte le altre fuori casa, solo che oggi non è bastato il “golletto”».

L’allenatore del Palermo Pergolizzi

TANTI “GOLLETTI”, TANTI PUNTI

L’allenatore in quella occasione magari era sicuramente contrariato dall’avere perso due preziosi punti, ma a bocce ferme di può dire che il famigerato “golletto” che ha deciso tante partite del Palermo, si sta rivelando una preziosa fonte di punti. Basta considerare che la vittoria portata a casa domenica giocando contro il Marina di Ragusa, è stato il sesto successo esterno per uno a zero, e in generale l’ottavo in tutto il campionato.

DIECI VITTORIE UNDICI GOL

Il Palermo lontano da casa ha disputato dieci partite. Ha vinto otto volte, di cui sei, come detto, per 1-0. Quindi in totale ha conquistato 24 punti segnando, complessivamente solo undici gol, poco più di un gol a partita. O meglio, un “golletto” a partita. Il minimo indispensabile per potere vincere un incontro e accaparrarsi la posta in palio. E se non ci fosse stata la beffa finale contro il San Tommaso, ci sarebbero stati ancora più punti, e la media sarebbe migliore.

IL PRIMO 1-0 NELLA PRIMA GIORNATA

Questa deriva sparagnina si è manifestata già nella prima partita di campionato, con lo 0-1 di Marsala, ed è continuata nelle partite esterne contro Fc Messina, Nola, Giugliano e Castrovillari. Occorre dire che il Palermo questi risultati li ha potuto ottenere giovandosi anche di una difesa ermetica, che fuori casa ha subìto solo due gol. In definitiva, i rosanero, dopo la ventunesima giornata. sono saldamente in testa alla classifica del girone I della serie D, a cinque punti dal Savoia, perché possono vantare una difesa di ferro e la vocazione al “golletto”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui