Capitan Giuffrida: “Rosa in testa con merito. Cercheremo i loro punti deboli”

0

Nel big match di domenica prossima al Renzo Barbera, il Messina (FC) potrebbe ritrovare il suo bomber, l’esperto attaccante Paolo Carbonaro, capocannoniere del girone I della Serie D con dieci reti. Il trentenne palermitano, cresciuto nelle giovanili del Palermo è passato in giallorosso la scorsa estate ed è assente dai campi da tre giornate. La sua ultima partita risale al 12 gennaio contro il Licata, mentre la sua ultima rete porta la data dell’8 dicembre contro il Marina di Ragusa, nella partita vinta dai peloritani per 2-1.

giuffrida messina

Un ritorno che potrebbe dare ulteriore peso e slancio ad un reparto che nelle prime quattro giornate di ritorno ha già segnato otto reti, in una squadra che è al momento la più in forma del torneo, reduce da tre vittorie consecutive e che non prende gol da cinque turni. Dall’arrivo di Ernesto Gabriele sulla panchina, l’FC Messina ha ottenuto otto vittorie, un pari e due sole sconfitte. Contro il Palermo, potrebbe tornare anche il trequartista Ezequiel Melillo, assente addirittura da ottobre, per una frattura del metatarso.

Lo riporta dal Gazzetta del Sud, che pubblica anche una intervista col capitano dei giallorossi di mister Gabriele, Giovanni Giuffrida. “Quella col Palermo – dice il 34enne centrocampista catanese – è una partita importantissima. Il Palermo è primo con merito – ammette – perché se si trova così in alto un motivo c’è. Dobbiamo sfruttare le nostre armi, cercando di capire i loro punti deboli”.

Nell’intervista col quotidiano messinese, Giuffrida spiega la metamorfosi della squadra giallorossa che, dopo aver perso tanti punti per strada nel girone di andata, ha ingranato la marcia giusta, risalendo fino al terzo posto: “Siamo riusciti a emergere come gruppo, questa squadra ha un’anima, ma deve continuare a crescere. La strada è lunga, ma non molleremo. Affronteremo il Palermo con umiltà, ma consapevoli della nostra forza”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui