Dopo Sorrentino anche Nocerino dà l’addio al calcio

0

Dopo l’annuncio di ieri di Stefano Sorrentino anche il giocatore napoletano ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Il numero 23 ha giocato per varie squadre in giro per il mondo. Dagli Stati Uniti degli Orlando City all’Inghilterra con il West Ham, passando anche per Palermo. Nocerino arrivò in Sicilia nel 2008 all’interno della trattativa che portò Amauri alla Juventus. In un breve lasso di tempo divenne un punto fermo della squadra siciliana, momento da lui stesso descritto come: “…gli anni più belli della storia del Palermo“. In ben tre stagioni, con questa maglia, ha totalizzato 106 presenze e 6 reti.

Antonio Nocerino

PAROLE D’ADDIO

Attraverso un lungo post su Instagram l’ex centrocampista rosanero ringrazia tutti e si dichiara pronto ad una nuova avventura, nelle vesti di allenatore: “È arrivato il momento di dire addio al mio grande e unico amico, il Calcio. Una decisione sofferta ma ponderata, la mia soddisfazione è aver realizzato il sogno di mio padre che poi è diventato anche il mio. Volevo ringraziare i miei genitori e le mie sorelle che con il loro sacrificio e il loro amore mi hanno aiutato a diventare quello che sono, mia moglie, la mia roccia, e i miei figli che amo più della mia vita. Un ringraziamento va alle società dove ho giocato, gli allenatori che ho avuto, i compagni di squadra da cui ho imparato tantissimo e i tifosi che con il loro supporto e il loro amore verso il giocatore e soprattutto l’uomo mi hanno portato sempre a dare quel qualcosa in più. Ho deciso di affrontare una nuova sfida, quella dell’allenatore. Una sfida bella, nuova, difficile, ma che troverà in me lo stesso spirito, la passione, l’amore e la professionalità che ho avuto da calciatore. Con affetto Antonio Nocerino 23″.

IN FUTURO IN SICILIA?

Pochi giorni fa aveva ammesso di voler venire a giocare al Palermo al di là dell’aspetto economico. Una ipotesi che è circolata questa estate ma che ben presto è svanita. L’ormai ex calciatore ha sempre mostrato parole d’affetto e di riconoscenza nei confronti dei palermitani. L’unica occasione per poter rivedere Nocerino sulla panchina del Renzo Barbera è ormai come tecnico. Nelle vesti di avversario in trasferta o come allenatore di casa, ancora non è possibile saperlo, ma come il calcio insegna, mai dire mai.

Metti mi piace alla nostra pagina Facebook: RosaneroLive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui