Palermo: rischio squalifica per due giocatori fondamentali

Langella e Martinelli, i due giocatori inventati da Pegolizzi come esterni, sono entrati in diffida nella partita Palermo-Roccella

0

La conseguenza delle assenze rimediate da Doda per infortunio e da Vaccaro per la lunga squalifica beccata, è stata, per il Palermo, quella di dovere assolutamente trovare due giocatori duttili da sistemare sulle fasce. Pergolizzi, fra le alternative disponibili fra i centrocampisti, ha pescato Langella e Martinelli, che in verità nella partita contro il Roccella hanno svolto il loro compito con diligenza e attenzione. Tanto che molto probabilmente li rivedremo nello stesso ruolo contro il Marina di Ragusa.

Il centrocampista rosanero Martinelli

PERICOLO DIFFIDA PER LANGELLA E MARTINELLI

Ma poiché in casa Palermo, tra infortuni e squalifiche, sembra ci sia una congiura per non concedere un periodo minimo di tranquillità, adesso un nuovo pericolo si profila all’orizzonte. I due giocatori adattati ad esterni dall’allenatore, Langella e Martinelli, a causa del cartellino giallo sventolato dall’arbitro sotto il loro naso nella partita contro il Roccella, hanno raggiunto quota quattro ammonizioni. Questo li ha posti in una delicata posizione: se contro il Marina di Ragusa dovesse arrivare per loro un’altra ammonizione, sarebbe la quinta della stagione. E questo farebbe scattare automaticamente la squalifica.

PROBLEMI PER PERGOLIZZI

Cos’altro potrebbe escogitare il buon Pergolizzi in questo malaugurato caso? In squadra non ci sono altri giocatori in grado di adattarsi ad esterni. E ci sono troppe assenze di medio lungo termine sia in difesa che in attacco. Fino a quando persisterà questa situazione di emergenza, Langella e Martinelli farebbero bene a giocare con attenzione, oltre a non cadere nella trappola delle provocazioni. Devono assolutamente evitare di mettersi nella condizione per potere essere ammoniti. C’è anche Felici che, come loro, ha lo stesso handicap“. Ma la presenza del 2001 Silipo, suo sostituto naturale, renderebbe indolore un suo eventuale stop.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui