Sorrentino dà in diretta l’addio al calcio giocato

0

Non vedremo più Stefano Sorrentino difendere la porta di una squadra di calcio. Si è chiusa ieri sera, in diretta, la carriera ventennale di uno dei migliori portieri italiani, sempre ai vertici per prestazioni e carisma. Il giorno che ha scelto per comunicare questa sua decisione forse non è casuale. Il 21 gennaio del 2019, esattamente un anno fa, ha negato un rigore a Cristiano Ronaldo, uno dei 25 che ha parato nella sua carriera. E probabilmente, scegliendo proprio questa data, ha voluto collegarla a questo evento.

Stefano Sorrentino durante la trasmissione “Calciomercato l’Originale”

L’ANNUNCIO IN DIRETTA

L’ex portiere di Chievo, Torino e Palermo, per annunciare il suo addio al calcio giocato ha scelto una trasmissione di Sky Sport, “Calciomercato l’Originale”. «Da oggi dico addio al calcio – ha detto, con le lacrime agli occhi -. L’ho deciso in questi giorni. Ho avuto la fortuna di giocare in Serie A fino a 40 anni. Ci sono state delle offerte in questi mesi, ma niente che mi emozionasse. Per questo faccio un passo indietro e inizio a pensare a cosa fare da grande».

«PREFERISCO LASCIARE IN BELLEZZA»

«Ho avuto diverse offerte in questi mesi ma nulla che mi avesse emozionato e per questo do l’addio al calcio – ha continuato Sorrentino, rimasto fermo dopo la fine del contratto con il Chievo a giugno 2019 -. Sono stato una persona fortunata perché ho avuto l’onore di giocare in Serie A da titolare per anni: ora è giusto fare così. Sono tornato a vivere a Torino e ho visto le mie figlie più serene, ho deciso di restare con loro e di fare un passo indietro. Preferisco lasciare in bellezza».

TANTI RICORDI E AMICI A PALERMO

A 41 anni da compiere il prossimo 28 marzo, dopo oltre 600 partite giocate da professionista, dunque Stefano Sorrentino ha annunciato l’addio al calcio giocato. L’ex capitano rosanero ha difeso la porta rosanero 120 volte, dal 2013 al 2016, e quando è andato via da Palermo ha lasciato tanti ricordi e tanti amici.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui