Langella, avanti tutta: “Palermo, è l’ora della fuga”

0

Ha spazzato via i dubbi di Pergolizzi grazie ad una fase di campionato, l’ultimissima, condita da ottime prestazioni. E non c’è alcun dubbio che Christian Langella viva un momento di ottima forma fisica e… psicologica. Il centrocampista ha lanciato un appello alla squadra, parole che, di certo, riusciranno a caricare anche l’ambiente rosanero in un momento particolarmente delicato della stagione.

IL SAVOIA E LE POLEMICHE

Un calcio alle polemiche, innanzittuto. Attraverso le pagine della Gazzetta dello sport, il centrocampista sottolinea che “Palermo è abituata a campionati ben diversi, è normale… Noi siamo chiamati a non sbagliare mai ma la Serie D non è per nulla semplice. Anche a Bari – ammette – venivamo criticati nonostante fossimo primi, ma credo che sia adesso arrivato il momento di andare in fuga. Noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, le polemiche con il Savoia sicuramente non sono alimentate dal Palermo”.

Langella

A CINQUE, E A DESTRA

Nell’ultima sfida interna contro il Roccella, l’ex galletto si è trovato a ricoprire un ruolo inedito. Quello del quinto di destra a centrocampo. E Langella specifica che “ci sono anche stati dei momenti in cui mi ritrovavo mezz’ala. Altre volte, invece, mi sono ritrovato anche in attacco. E’ stata una bella scoperta, non mi ero mai immerso in questo ruolo. Ho fatto meglio da quando Floriano è stato ufficializzato? Una piacevole coincidenza, con lui abbiamo già conquistato la promozione con il Bari e grazie al suo apporto la centreremo anche con il Palermo”.

TEMPO AL TEMPO

Langella ammette che, all’inizio della stagione, non tutto, a livello personale, è andato alla perfezione. Parlando anche degli under a disposizione di Rosario Pergolizzi, il centrocampista ha spiegato che “così come a Bari, gli under sono tutti molto bravi. Personalmente, quest’anno ho però messo più tempo ad ambientarmi e a ritagliare il mio posto. Ci può stare”. E infine, una promessa: “Voglio fare un grande girone di ritorno”, assicura Langella.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui