Rifiuti a Palermo, rischio sciopero. Le ditte: “Pronti a fermarci”

I rifiuti a Palermo potrebbero diventare ancor più problematici. Le ditte che raccolgono l'immondizia hanno minacciato di scioperare se i dipendenti...

0

Gravi tensioni per i rifiuti a Palermo. Ecco la nuova minaccia che potrebbe colpire il capoluogo siciliano che, nei prossimi giorni, potrebbe essere inondato d’immondizia. Giuseppe Norata, presidente della Rap (Risorse Ambiente Palermo), ha lanciato l’allarme minacciando lo sciopero di tutti i dipendenti delle ditte che si occupano della raccolta dei rifiuti.

Rifiuti a Palermo

RIFIUTI A PALERMO: RISCHIO SCIOPERO DELLA RAP

Come si è arrivati alla minaccia di sciopero ed all’allarme lanciato dalla Rap? La “Seap.srl” di Aragona, così come riporta Giancarlo Macaluso in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, ha minacciato l’interruzione subitanea del servizio di raccolta rifiuti a meno che non arrivi il bonifico da 1,2 milioni di euro. Ecco le righe della lettera indirizzata al Palazzo della Aquile (sede del Comune di Palermo) scritta da Giuseppe Norata.

“Tutto il raggruppamento ha difficoltà a onorare gli stipendi al personale impiegato nella trasferenza dei rifiuti da Palermo a Catania. Vi comunichiamo la sospensione del servizio a far data da lunedì 20 gennaio. Qualora da giorno 20 si dovessero bloccare i mezzi che effettuano il trasporto dei rifiuti da Bellolampo, il sottoscritto sarà costretto a bloccare la raccolta in città con il contestuale verificarsi di una emergenza ambientale e sanitaria su tutto il territorio cittadino”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui