Problemi per Ricciardo, sostituito dopo pochi minuti

Ricciardo, il capocannoniere rosanero nella partita contro il Roccella è stato sostituito dopo pochi minuti con Sforzini. Oggi gli esami

0

I rosanero, che già devono fare i conti con gli infortuni di Santana e Doda, rischiano di perdere per strada anche Ricciardo, ieri subito “out” contro il Roccella. Solo oggi si saprà se Pergolizzi deve rinunciare ad un altro titolare, dopo che l’attaccante si sottoporrà agli indispensabili esami strumentali. Dall’esito si potrà valutare la reale entità dell’infortunio.

L’ingresso in campo di Palermo-Roccella

LA PRIMA DIAGNOSI

La diagnosi fatta a caldo parla di un risentimento muscolare ai flessori, una valutazione generica, che però precisa che non si è verificata nello stesso punto che lo aveva convinto a fermarsi precauzionalmente nell’allenamento di venerdì scorso. Allora Ricciardo preferì non appesantire i carichi per precauzione, e anche in quel caso si è parlato di affaticamento.

PROBLEMI GIÀ NEI PRIMI MINUTI

Di fatto il problema di Ricciardo si è manifestato già dopo pochissimi minuti dall’entrata in campo, ben prima del cambio avvenuto all’undicesimo minuto. Si è visto infatti che Sforzini ha iniziato a mettersi i parastinchi al quarto minuto di gioco. E per questo ci si chiede se non era meglio mettere in campo fin dal primo minuto il numero 34, invece che rischiare l’ex giocatore del Cesena.

RICCIARDO CI SARÀ CONTRO IL MARINA DI RAGUSA?

Solo i test di oggi diranno quando Ricciardo potrà essere in campo, perché dopo avere appreso il loro risultato potrà essere valutata con esattezza l’entità del suo infortunio. Ma è probabile che non vedremo in campo l’attaccante nella prossima gara contro il Marina di Ragusa. Se così sarà, si potrebbe parlare come di un sortilegio che impedisce al capocannoniere rosanero di raggiungere la doppia cifra. È arrivato a quota nove con il rigore un po’ fortunoso segnato al Castrovillari più di un mese fa, ma di fatto, su azione, non la mette più dentro dalla partita giocata ad inizio novembre contro il Corigliano.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui