Edicola rosanero

Pergolizzi: “Buona prova. Contento per Floriano”

Ennesima vittoria di misura per il Palermo, che quest’oggi ha sconfitto il Roccella per 1-0. Decisiva la rete su rigore del nuovo acquisto Floriano, nella ripresa. In mixed zone ha parlato Rosario Pergolizzi, tecnico dei rosanero.

CONTENTO PER LA PRESTAZIONE DI FLORIANO

Mister Pergolizzi è soddisfatto della prova del nuovo acquisto Floriano e della nuova impostazione tattica: “Siamo contenti per lui perché ha fatto un’ottima partita e ci ha dato una grossa mano. Il modulo diverso ha funzionato e i ragazzi si sono applicati molto bene. Siamo tutti contenti.

L’allenatore rosanero commenta anche il pari interno del Savoia: “Innanzitutto siamo felici per aver vinto noi. Se poi il Savoia ha pareggiato, ancora meglio. Ma come dico dall’inizio della stagione, sarà un campionato molto equilibrato. Ben venga la nostra vittoria e il pareggio del Savoia ma il campionato è ancora lungo“.

QUALCOSA DA SISTEMARE MA OTTIMA PROVA

Pergolizzi, successivamente, analizza tatticamente il match di oggi: “Abbiamo tenuto bene il campo e siamo rimasti molto corti. Forse una cosa che non abbiamo fatto molto spesso è stato il cambio di gioco, sfruttando il passaggio da una fascia all’altra e con il centrocampo a due, ogni tanto abbiamo lasciato campo al contropiede avversario, ma ero consapevole di ciò quindi ho cercato di stringere qualche volta Langella e qualche volta Martinelli. Un’altra pecca, che abbiamo accusato anche la settimana scorsa, è stata quella di concedere il possesso palla a loro, a un certo punto. Felici doveva fare solamente più diagonali e qualche metro in meno. Ma ha giocato come terzo d’attacco, come di consueto“.

L’intervista si conclude con i complimenti alla squadra per la prestazione di oggi: “Oggi è stata una buona prova, da parte di tutti. Un piccolo passo in avanti nel gioco ma, personalmente, mantengo i piedi per terra e affrontiamo una partita dopo l’altra“.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Fabrizio Passarello

Laureato in lingue, appassionato di calcio, musica, scrittura e giornalismo. È in possesso della licenza da osservatore calcistico conseguita presso l’associazione ROI Italia nell'ottobre 2016. Da sempre è attratto dagli aspetti storici del calcio.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago