Nella giornata di ieri si è svolta la sessantesima edizione dei Premi dell’Anno dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana della regione Sicilia) presso il Teatro di Santa Cecilia. Diversi i premi assegnati agli atleti siciliani che si sono distinti durante l’anno solare 2019.
Alla manifestazione di ieri, patrocinata dalla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, dal Comune di Palermo, dall’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e dal dipartimento regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio e della Lega Nazionale Dilettanti, tra le varie figure dello sport siciliano erano presenti anche il presidente della SSD Palermo Dario Mirri e il Direttore Sportivo Renzo Castagnini.
Il patron rosanero ha colto l’occasione per rilasciare alcune dichiarazioni in merito alla situazione attuale del Palermo e del calcio siciliano in genere: “Ci metto amore, coraggio e forse incoscienza. Del resto, alcune partite occorre provare a giocarle, in ogni caso. Un po’ come la storia dei rigori: solo chi li tira li sbaglia. Siamo consapevoli che il calcio è ciò che fa da traino a tutto il mondo dello sport e del divertimento nel nostro paese. Il calcio in Sicilia è in grave difficoltà da diversi anni, non solo per ciò che è accaduto a Palermo, ma anche per la nostra altra sorella, e sottolineo sorella, Catania“.
Mirri conclude il suo intervento parlando del futuro del Palermo: “Palermo è in serie A, lo sostengo da sempre. Solo la squadra non lo è. E anche il presidente, l’allenatore e i giocatori non sono nella massima serie. Ma tutta la città merita di stare in serie A. Occorrerà del tempo, ma è chiaro che i rosanero torneranno in massima serie, con me o senza di me, con questi calciatori oppure con altri. La squadra, però, deve tornare nel massimo campionato. Forza Palermo e forza Catania“.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…