Edicola rosanero

Il fattore C per la promozione in C

Chi l’ha detto che il Palermo ha smarrito il fattore C? A ben vedere il risultato di Castrovillari-Savoia e la sua evoluzione si potrebbe dire ben altro. I lupi calabresi hanno, infatti, azzannato gli oplontini con un rigore last-second rimandandone i sogni di gloria. Rinviati – speriamo a mai più – i caroselli per le strade di Torre Annunziata ed i fuochi d’artificio, sicuramente già pronti dal triplice fischio finale di San Tommaso-Palermo.

C COME CONTENTEZZA

Sì, contentezza. Perché viste le premesse aver mantenuto invariato il vantaggio nei confronti del Savoia meriterebbe fiumi di champagne scorrere per Viale del Fante, da Piazza Leoni alla Palazzina Cinese. 

C COME CATEGORIA

Da abbandonare, subito. Siamo certi che questa società l’abbia capito. E allora perché questo calciomercato invernale a dir poco sparagnino? Si dice sempre “ci vogliono giocatori di categoria”: e allora perché non si sono presi i giusti correttivi attingendo da squadre di serie D? “Perchè aspettiamo il mercato dei professionisti per pianificare la squadra del prossimo anno”, dicono i tifosi più ottimisti. Bene, mancano ancora un paio di settimane al gong del calciomercato: stupiteci!

C COME SERIE C

Dobbiamo tornare nel calcio che conta e dobbiamo farlo dalla porta principale. Pensare ad ipotesi di ripescaggi fa venire l’orticaria. Presidente, Lei ha paragonato il Palermo ad un bambino da aiutare quando cade. Questo bambino cade troppo, troppo spesso: sarà forse il caso di consultare uno specialista?

C COME CUORE

Sì, un cuore grande, grandissimo. No, non quello della squadra. Una squadra che, allo stato attuale e sportivamente parlando, ha un elettroencefalogramma piattissimo. Quello dei tifosi, semmai. Quei tifosi che questa estate hanno firmato una cambiale in bianco ad una società che risponde non rispondendo alle critiche che vengono mosse e che da un paio di mesi va avanti a forza di fattore C. E stavolta non è il cuore.

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago