Ztl notturna: serve tempo. Il sindaco: “Decide il Consiglio, ma…”

0
ztl

Ancora nessuna decisione per quanto riguarda la Ztl notturna. Una decisione doveva essere presa ieri dal Consiglio Comunale riunito col Sindaco, ma ad oggi nulla di fatto. Sulla Zona a Traffico Limitato aleggia il peso dei ripensamenti o, per meglio dire, dei temporeggiamenti.

ztl

DICHIARAZIONI DEL SINDACO: DECIDE IL CONSIGLIO MA…

Queste le dichiarazioni di Leoluca Orlando sull’argomento, rilasciate a margine della celebrazione eucaristica di inizio anno del vescovo Corrado Lorefice. “Il Consiglio comunale esprimerà la propria posizione alla quale l’amministrazione si atterrà, a una sola condizione: che non si facciano passi indietro ma passi avanti. Perché noi abbiamo una visione a servizio di un cambiamento culturale e su quella visione non si arretra. Da questo punto di vista ho sentito la città, i rappresentanti di tante posizioni e ho riunito la maggioranza alla quale ho chiesto e ottenuto piena condivisione di visione”. La delibera – ha sottolineato Orlando – delinea le linee generali sulla mobilità urbana nel rispetto dell’ambiente e della quiete nel centro storico”.

I TEMPI

Non si è sbilanciato sui tempi di entrata in vigore, il sindaco di Palermo. Ma appare scontato un rinvio: “Questi sono dettagli rimessi alla condivisione della maggioranza che ho avuto conferma che condivide la visione dell’amministrazione – ha concluso -. Avrete sorprese”.

Se la ZTL ha ricevuto riscontri sia positivi che negativi in relazione alla sua istituzione, ancora meno sembra ricevere in positivo, quella della ZTL notturna e cioè successiva alle ore 20 della sera. Urge dunque ancora tempo. Si resta in attesa di una scelta, che ancora una volta sembra farla da padrone nello scenario politico, e non solo, della città di Palermo.

Visita la nostra pagina facebook PALERMO LIVE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui