Pergolizzi:”Cottone pensi al Marsala, i numeri dicono che siamo i più forti”

0

Mister Pergolizzi, in Mixed zone, nel dopo partita, prende le difese del gruppo, fugando qualsiasi dubbio circa la presunta scarsa unione della squadra. E anche riguardo le dichiarazione del presidente del Marsala Cottone non ha problemi nel controbattere in maniera pepata.

Cottone
Pergolizzi vs Cottone in mixed zone

Non lo conosco. So che di tanto in tanto si presta a qualche intervista. Ha detto che giocando così il Palermo non ha dove andare? Fino a prova contraria a nostro favore possono parlare i numeri. Ad oggi vantiamo il migliore attacco la migliore difesa e siamo primi in classifica. Forse il presidente del Marsala farebbe meglio a pensare alla sua di squadra. Floriano? E’ allo stadio, ha firmato il contratto, è un nuovo giocatore del Palermo e sinceramente questa è una gran bella notizia”.

Tornando agli aspetti tecnici, Mauri ha ben impressionato e la staffetta Silipo Felici potrebbe tornare di moda cammin facendo?

Riguardo i due giovani romani, hanno in comune data e luogo di nascita ma non sono certo due cloni per quanto riguarda la posizione in campo. Diciamo che con Silipo ho un’ altra freccia nell’arco da potere sfruttare. Mauri – afferma Pergilizzi nel dopo gara – è stato autore di una prova positiva, ma non credo che gli disegnerò un nuovo ruolo a centrocampo quando rientrerà Martin”.

Ansia, inevitabile, al momento del calcio di rigore, con Lancini che ha posto tra le mani di Ricciardo la sfera quasi a incoraggiarlo nel tirare dagli undici metri per dimenticare l’errore col Troina.

“Impressioni vostre. Ricciardo, in futuro, probabilmente tornerà a calciare i calci di rigore senza alcun problema. Oggi, avevo individuato in Mauri e Ficarrotta i due incaricati ad andare sul dischetto qualora ce ne fosse stato bisogno. Ma questo – aggiunge Pergolizzi – non vuol dire affatto che non discuto in settimana, in maniera democratica con i miei ragazzi certe scelte. L’ho fatto per i rigoristi così come per il discorso relativo alla fascia da capitano“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui