Pedone morto a Capodanno: tragedia annunciata. Di chi sono le colpe?

LA ZONA DA ANNI E' POCO ILLUMINATA: TANTE LE SEGNALAZIONI DEI RESIDENTI

0

E.L.G., queste le iniziali dell’uomo che il 31 dicembre 2019 ha investito e ucciso un pedone, Salvatore Guercio, 73 anni, ex titolare di un bar in via Leopardi. L’incidente è avvenuto in via Ponte di Mare, a Palermo, la prosecuzione di Via Messina Marine.

SENZA LUCE

Via Ponte di Mare

Stava andando a buttare la spazzatura, attraversando quella strada, la SS113, che da qualche anno fa paura ai residenti della zona per via delle auto che sfrecciano ad alta velocità, ma anche per colpa della scarsa illuminazione e delle condizioni del manto stradale. All’improvviso, sull’uomo è piombata un’Audi Q3. Guercio è rimasto a terra, ferito gravemente. Trasportato in ospedale in codice rosso il pedone è morto poco dopo la mezzanotte, con l’avvento del 2020.

SEGNALAZIONI IGNORATE

Una tragedia annunciata, visti i tanti gridi di allarme lanciati dai residenti nei mesi scorsi. Tanti gli incidenti e tante le persone investite, anche gravemente, in quel pericolosissimo tratto di strada al buio.

DI CHI SONO LE COLPE DI QUESTA TRAGEDIA?

Il proprietario dell’Audi è adesso indagato per omicidio. Qualsiasi sia l’esito dell’indagine ci domandiamo se oltre a E.L.G. non ci siano altri colpevoli. Chi doveva riparare quelle luci e non lo ha fatto? Perché quella strada è quasi del tutto priva di illuminazione da anni? E, soprattutto, ora che “c’è scappato il morto”, verrà ripristinata l’illuminazione? Molte zone di Palermo sono scarsamente illuminate, ma quella in particolare, soprattutto di sera e di notte, è davvero pericolosa. Una trappola, soprattutto per gli anziani e per chi non deambula bene.

INDIGNAZIONE

E il popolo dei social insorge, soprattutto coloro che quel disagio lo vivono costantemente. Un coro unanime: “C’è buio, fate qualcosa!“.

Di seguito alcuni dei messaggi raccolti:

pedone
da facebook

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedentePalermo, con “RF7” in arrivo club pronto a zittire gli scettici
Articolo successivoPelagotti, voglia di decollare: “Floriano? Devastante”
DIRETTORE RESPONSABILE - E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Ad oggi è Direttore Responsabile di Rosanero Live, responsabile della comunicazione di una segreteria politica, di un circolo fotografico e di una società di eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui