Palermo, tanti nomi per l’attacco: fantasie o realtà?

0

Daniele Cacia, professione bomber, è il secondo miglior marcatore nella storia della serie B. Nella sua lunga carriera, gran parte della quale trascorsa nel campionato cadetto, ha segnato ben 134 reti. Una punta centrale dotata di una buona tecnica, talvolta impiegata anche come attaccante esterno.

SOGNI DI TIFOSI O REALTA’?

Quello di Daniele Cacia non è l’unico nome che si fa in questi giorni, soprattutto sui gruppi facebook dei tifosi. Il ruolo più gettonato è quello dell’attacco, dove il Palermo è orfano di Mario Alberto Santana, la cui stagione, in seguito all’infortunio subito, sembra finita. Circolano anche i nomi di Roberto Floriano del Bari, di Antonio Piccolo della Cremonese, che al momento è in forza alla Cremonese in serie B, e di Davis Curiale del Catania. Dal Palermo Calcio, al momento, bocche cucite, ma la sensazione è che questi giocatori non siano nel taccuino di Castagnini.

Daniele Cacia
Daniele Cacia

Curiale, contattato dalla nostra redazione, cadeva dalle nuvole: “Dicono che io sia in viaggio verso Palermo? Per fare cosa? Vi assicuro che sono a casa mia e non sono stato contattato da nessuno”. Risposta pressoché uguale da parte di Daniele Cacia, al momento svincolato. Strategia? Hanno detto loro di non parlare alla stampa? L’esperienza dice che “se c’è qualcosa di vero” nel 90 percento dei casi non ottieni risposta dai diretti interessati. E invece hanno risposto quasi tutti e nessuno di loro sa nulla.

CACIA SAREBBE COME IL CACIO

Il Palermo ha Ricciardo e Sforzini, due ottimi attaccanti per la D, ma il miglior Cacia, seppur a 36 anni suonati, sarebbe un lusso per la serie D. Il suo nome è spesso stato accostato al Palermo, sia in B sia in A, ma tutte le trattative avviate non sono mai andate a buon fine. Il suo passato da attaccante esterno è un punto in più a suo favore, visto che si cerca un sostituto di Santana. E sa calciare i rigori. Caratteristica da non sottovalutare viste le ultime defaillance di Ricciardo e Sforzini. Ma al momento l’attaccante calabrese è solo una suggestione.

I gol di Daniele Cacia

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui